Aprilia Tuono 660, disponibilità e prezzi della nuova naked

Aprilia Tuono 660, disponibilità e prezzi della nuova naked

Sorella della RS 660, la naked conserva l'animo sportivo e il notevole rapporto peso/potenza attestato a 185 kg / 95 Cv. Tre livree, cinque Riding Mode e il listino ufficiale

Redazione - @InMoto_it

03.02.2021 11:55

È giunta l’ora di Aprilia Tuono 660, l’ultima erede della tradizione Tuono V4 che sbarca ora nel segmento delle medie. Versatilità sportiva, facilità di guida e divertimento sono le parole d’ordine sulle quali la Casa di Noale ha puntato per la realizzazione della nuova naked, che condivide con la sorella RS 660 le sofisticate soluzioni tecnologiche.

Aprilia Tuono 660, LE FOTO

Aprilia Tuono 660, LE FOTO

Realizzata sull’apprezzatissima base dell’RS, la nuovo Aprilia Tuono 660 punta al trono del segmento naked di media cilindrata. 95 CV e 183 kg (col pieno) sono i suoi numeri: basteranno? Nel frattempo, godetevi tutte le foto.

Guarda la gallery

LEGGEREZZA E POTENZA ANCHE PER PATENTE A2

La nuova Tuono 660 si caratterizza per gli elevati contenuti tecnici e per la marcata connotazione stradale offerta dalla posizione di guida rialzata. Rapporto peso/potenza che continua sulla scia della RS: 185 kg in ordine di marcia per 95 Cv di potenza erogati dal bicilindrico frontemarcia, derivato dal V4 Aprilia, con fasatura degli scoppi a 270°. La moto si presenta anche in versione da 35 kW per la gioia dei motociclisti più giovani con patente A2 che cercano il divertimento in sella sull’asfalto stradale e sulla pista.

LIVREE E CARATTERISTICHE

Lo stile di Aprilia 660 balza all’occhio grazie alle fortunate livree Acid Gold, già conosciuta sulla RS 660, Concept Black o Iridium Grey: le superfici ridotte esaltano il carattere sportivo, mentre la doppia carenatura con funzione di appendice dinamica nasce da un’approfondita ricerca nella galleria del vento che ha fatto grande la RS. Telaio e forcellone sono in alluminio pressofuso, con sospensioni regolabili Kayaba. Tuono 660 differisce dalla RS 660 in materia di manubrio, più alto, quote ciclistiche e piastra della forcella.    

ELETTRONICA E PREZZO

La dotazione elettronica è più avanzata di diverse superbike: acceleratore elettronico Ride-by-Wire, controlli elettronici APRC con traction control multilivello, anti-wheelie, cruise control, engine brake, ABS e mappe motore selezionabili. La strumentazione è gestibile tramite il sistema TFT a colori, mentre il pilota può decidere tra cinque Riding Mode - tre per la guida stradale e due per la pista – che possono essere personalizzate.

Ufficiale anche il listino della nuova Aprilia Tuono 660: la naked è disponibile al prezzo di 10.550 euro f.c. in tutti i concessionari autorizzati.

Aprilia RS660 o Tuono 660: quale e perché?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento