Nuova Kawasaki Ninja 300, piccola sportiva solo per l’India

Nuova Kawasaki Ninja 300, piccola sportiva solo per l’India

Probabilmente sarà svelata tra la fine di marzo e l’inizio di aprile e avrà in dote lo stesso motore bicilindrico della sorella uscita alcuni anni fa, ma con omologazione BS6 (il nostro Euro 5)

Redazione - @InMoto_it

02.02.2021 ( Aggiornata il 02.02.2021 16:14 )

La Kawasaki Ninja è una di quelle moto che difficilmente passano inosservate. Figuratevi in India, dove, grazie al design raffinato e ad uno stile che non risulterebbe fuori luogo nemmeno sui modelli con cilindrata più alta, un paio di anni fa riuscì in breve tempo a ritagliarsi uno spazio importante nella sua versione 300 cc.

Tuttavia, stando ai rumors di questi ultimi mesi, con tutta probabilità Kawasaki lancerà sul mercato indiano una nuova versione della Ninja 300, ma aggiornata con motore BS6. In poche parole, omologato secondo le nuove norme antinquinamento indiane. Un po’ il nostro Euro 5 attuale.

Kawasaki Ninja 250, arriva la nuova livrea KRT

AGGIORNAMENTI LATO MOTORE

Secondo quanto riportato dai colleghi di BikeDekho, infatti, al nuovo gioiellino con motore bicilindrico parallelo 4T raffreddato a liquido (ovviamente aggiornato e a basse emissioni rispetto alla precedente versione) verranno tolti i veli tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

Oltre all’aggiornamento lato motore, quasi sicuramente la piccola sportiva avrà anche qualche upgrade per quel che riguarda carenatura e combinazioni di colore. Tuttavia, sempre secondo quanto sta circolando nelle ultime settimane, manterrà un cambio a 6 rapporti e le medesime configurazioni in termini di sospensioni e sistema frenante che si possono già trovare sulla versione BS4 (in copertina e qui in basso).

IL PREZZO

Ancora non è dato sapere il prezzo di lancio – il modello 2019 fu messo in commercio intorno alle 298.000 rupie ex showroom (circa 3.300 euro) -, anche se alcune fonti indicano un prezzo che potrebbe aggirarsi sulle 320.000 rupie (circa 3.600 euro).

Kawasaki: tre video mostrano un futuro 'Green' per Akashi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento