Norton riparte, inaugurata la nuova sede

Norton riparte, inaugurata la nuova sede

Costruita dalla società madre TVS, il nuovo quartier generale della Casa inglese a Solihull (Birmingham) utilizzerà processi di produzione moderni e tecnologie all'avanguardia

Redazione - @InMoto_it

02.02.2021 ( Aggiornata il 02.02.2021 12:31 )

Norton ha inaugurato la sua nuova sede a Solihull, nella zona di Birmingham, un nuovo quartier generale edificato grazie all'investimento milionario operato dalla società madre del Marchio inglese, l'indiana TVS Motor Company. La piena apertura è prevista entro i primi tre mesi del 2021.

Norton, le scrambler Atlas in produzione nel 2021

PRODUZIONE CON STRUMENTI ALL'AVANGUARDIA

La nuova sede rappresenterà per Norton l'hub centrale per tutte le operazioni, diventando base permanente per tutto il personale. Solihull ospiterà i team di progettazione, ingegneria, acquisti, vendite, marketing e supporto, nonché il team di produzione delle moto. Alcuni degli strumenti e delle attrezzature precedentemente utilizzati da Norton sono stati trasferiti nel nuovo sito, anche se sono già previsti nuovi sostanziali investimenti.

Il nuovo impianto utilizzerà processi di produzione moderni e all'avanguardia tecnologica. Verrà ripresa la produzione del Commando Classic in edizione limitata, e presto partirà anche la realizzazione del modello V4SS. "L'apertura della nuova sede rappresenta un significativo passo avanti per Norton Motorcycles - ha dichiarato Sudarshan Venu, Joint Managing Director di TVS -. L'apertura di questa struttura all'avanguardia creerà le basi per un futuro sostenibile a lungo termine di Norton. Le nuove motociclette soddisferanno gli standard di livello mondiale che i nostri clienti si aspettano".

Norton Superlight SS, la sportiva da 170 cavalli in fase di sviluppo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento