Suzuki SV650 2021, arrivano tre nuovi colori (e l’Euro5)

Suzuki SV650 2021, arrivano tre nuovi colori (e l’Euro5)

La bicilindrica di Hamamatsu si rinnova e presenta una inedita gamma di colorazioni in grado di esaltarne le forme ma ognuna con la sua personalità

Redazione - @InMoto_it

29.01.2021 12:36

Dopo il debutto in Giappone, la Casa di Hamamatsu presenta la nuova versione per l'Europa di uno dei suoi cabvalli di battaglia, che per il 2021 sfoggia una inedita gamma di colori. Una scelta cromatica ben precisa che punta a conquistare un pubblico vario e che ha l’obiettivo di far risaltare le forme e le linee della naked bicilindrica. A ciò si aggiunge la novità che riguarda il motore, ora aggiornato Euro5.

Nuovi colori, nuove personalità

Ma quali sono le nuove colorazioni scelte da Suzuki per la sua Suzuki SV650 2021? Si parte col classico nero, abbinato però al telaio a traliccio color bronzo. C’è poi la livrea nero mat con telaio e cerchi blu. Infine, l’ultima proposta prevede telaio e cerchi in rosso scuro, serbatoio bianco e il resto delle sovrastrutture di colore nero. Tre differenti soluzioni che esprimono tre diverse personalità: la prima più raffinata, la seconda tradizionale ma con grinta, la terza più aggressiva. La personalizzazione Suzuki non finisce qui: è possibile scegliere dal catalogo tutta una serie di accessori originali e rendere la moto a propria immagine e somiglianza, agevolando così guida e utilizzo.

Arriva l’Euro5, prestazioni invariate

Dicevamo del motore, che ora ha l’omologazione Euro5, e mantiene per tutte e tre le livree i suoi carter neri che avvolgono il basamento e i cilindri grigi. Il V-Twin, nonostante l’omologazione, ha mantenuto invariate le sue prestazioni. Da Hamamatsu fanno anche sapere che grazie alla tecnologia Dual Spark, con due candele in ciascuna camera di scoppio, e gli iniettori a dieci fori (in grado di vaporizzare in modo ottimale il carburante), viene garantita un’ottima efficienza della combustione. Numeri alla mano, di cosa stiamo parlando? Il consumo medio nel ciclo WMTC è di 3,9 l/100 km (percorrenza media di 26 km/litro). In questo modo le spese per il carburante dovrebbero risultare contenute. E le prestazioni? La potenza massima è di 56 kW/76 CV, il picco di coppia è di 64 Nm. La Suzuki SV650 2021 si rivolge anche ai titolari di patente A2, è disponibile infatti una versione depotenziata da 35 kW/48 CV. Il peso è di 197 kg in ordine di marcia.

Tecnologia e prezzo

Per coloro che scelgono la Suzuki SV650 per i tragitti casa-lavoro, o più in generale per spostarsi nell’ambiente cittadino, si segnala la presenza di Easy Start System e Low RPM Assist, due tecnologie che unite all’efficacia dell’ABS migliorano l’esperienza di guida.

La bicilindrica di Hamamatsu è proposta al prezzo di 6.790 euro.

Suzuki Hayabusa, il ritorno si avvicina e spuntano nuovi dettagli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento