La gamma Visar di Kymco si allarga. Dopo la 125 standard, presentata lo scorso luglio, arriva sul mercato la Visar 125 CBS, naked ideale per i percorsi urbani e non solo, guidabile anche con la patente B.

CICLISTICA E SISTEMA DI FRENATA COMBINATA

Moto leggera (136 kg) e dal classico stile sportiveggiante della Casa taiwanese, Visar 125 CBS si presenta con un telaio in tubi di acciaio a piastre stampate e cerchi in lega da 17" a 6 razze sdoppiate. Lo schema delle sospensioni vede una forcella telescopica idraulica con stelo da 33 mm ed escursione di 120 mm all'anteriore abbinato a un doppio braccio oscillante ad ammortizzatore singolo con escursione di 46 mm al posteriore.

Il modello è dotato del sistema di frenata combinata CBS (Combined Breaking System), in grado di conferire maggiore sicurezza e caratterizzato da pinze a 2 pistoncini sia all'anteriore che al posteriore, abbinate rispettivamente a dischi da 276 mm e 220 mm e a pneumatici da 80/100-17" davanti e 110/80-17" dietro.

MOTORIZZAZIONE E DOTAZIONI

C'è un leggerissimo aumento di potenza rispetto alla 125 base (10,2 cv - della CBS - a 10), il motore è sempre quello, quattro cilindri 4T raffreddato ad aria, ovviamente 125cc. La coppia eroga 10 Nm di coppia a 6.500 giri/min, il tutto abbinato a un un cambio manuale a 5 marce. La distribuzione è a monoalbero a camme in testa a 2 valvole, l'iniezione è elettronica, con un consumo di 42 km/l, affiancato da un serbatoio di 13,5 litri, che vanta solo 58 g/km di emissioni di CO2.

Kymco, tutte le novità per il 2021

Le novità arrivano dalle dotazioni di serie. I fari anteriori ospitano luci a tubi di LED, la strumentazione è rimasta analogica per mantenere immediata la lettura di tutti i dati e propone contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante e indicatore di marcia inserita; il cavalletto, infine, è doppio, sia centrale sia laterale.

PREZZO SUPER CONVENIENTE

Kymco Visar 125 CBS è disponibile in un'unica colorazione, Vallio - grigio con inserti rossi, molto accattivante - al prezzo di 2.490 euro. Come accessorio aggiuntivo, la Casa di Taiwan offre il carica batterie K- Charge al costo di 66,44 euro.