Suzuki GSX-R1000R LE: sotto il segno di Kevin Schwantz

Suzuki GSX-R1000R LE: sotto il segno di Kevin Schwantz

Tra le sette colorazioni dell'edizione limitata che omaggia i successi della Casa giapponese nel Motomondiale, c’è anche il tributo al pilota texano e alla sua vittoria nella Classe 500 del 1993

Redazione - @InMoto_it

25.01.2021 16:37

Vi abbiamo raccontato delle Suzuki GSX-R1000R Legend Edition con livree dedicate a Sheene, a Lucchinelli, a Uncini e questa volta è il turno di Kevin Schwantz (mancano all’appello Roberts Jr e Mir). L’edizione limitata, in sette differenti colorazioni, che omaggia i successi della Casa giapponese nel Motomondiale e i suoi piloti viene venduta al prezzo di 22.500 euro. La versione tributo a Schwantz celebra la sua vittoria nella Classe 500 del 1993.

Un legame speciale con Suzuki

Per riconoscere la livrea dedicata al pilota texano basta un colpo d’occhio. Per gli appassionati che ricordano la RGV500 vittoriosa nel 1993, infatti, sono familiari il bianco, il rosso, i dettagli in verde militare che adornano il logo Lucky Strike e il grande 34, ora sulla fiancata (all’epoca, invece, qui campeggiava lo sponsor). Una grafica semplice per una moto che ha dato grandi soddisfazioni al pilota che la ricorda come “una moto fantastica, con un grande equilibrio e divertente da guidare”. A suggellare la celebrazione, il forte legame tra Schwantz e Suzuki, unica Casa con cui il texano abbia mai corso nel Motomondiale.

La GSX-R1000R

Non sorprende che per la Legend Edition la scelta sia ricaduta sulla GSX-R1000R. Una moto che ha raggiunto, in casa Suzuki, il culmine della sportività: un modello che si è distinto in pista, ma che assicura grande divertimento anche nell’uso di tutti i giorni. Si caratterizza per il sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (derivato dalla MotoGP e in grado di ottimizzare l’andamento della curva di erogazione, ai bassi come agli alti regimi). Questo garantisce una potenza massima di 202 CV a 13.200 giri e un picco di coppia di 118 Nm a 10.800 giri. Senza dimenticare il pacchetto di dispositivi elettronici di ultima generazione per sfruttarne al 100% le potenzialità: di base ci sono il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’Abs con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.

Come prenotare la GSX-R1000R Legend Edition

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: le sette livree

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: le sette livree

Un’edizione limitata che celebra i successi storici del Marchio nel Campionato del Mondo MotoGP. Sette le livree disponibili, ognuna legata a un campione. Due in particolare, la 1976 e la 1977, sono dedicate a Barry Sheene

Guarda la gallery

Del prezzo abbiamo già detto. Come fare ad averla? Basta andare sul web store Suzuki, scegliere la livrea che si desidera, poi il concessionario, inserire la propria mail e infine versare l’acconto (500 euro con PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento). Dopo l’invio di un’e-mail di conferma, il cliente sarà ricontattato dal concessionario per perfezionare l’acquisto e concordare la consegna.

Le sette meraviglie Suzuki: la GSX-R 1000 R si veste di leggenda

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento