Suzuki Global Salon, arriva la piattaforma digitale di Hamamatsu

Suzuki Global Salon, arriva la piattaforma digitale di Hamamatsu

Il 5 febbraio aprirà il nuovo salone virtuale, che punta ad assere vero e proprio luogo di incontro per appassionati dove si potranno scoprire caratteristiche di prodotti e servizi della Casa giapponese

Redazione - @InMoto_it

25.01.2021 ( Aggiornata il 25.01.2021 10:54 )

La strada dei saloni virtuali sta prendendo forma ogni giorni di più e mentre noi ci chiediamo ancora se l’esperienza virtuale sia la giusta via da seguire durante questo momento così particolare, c’è chi come Suzuki ha già le idee chiare e punta dritta per la sua strada.

Venerdì 5 febbraio, infatti, la Casa di Hamamatsu metterà online un’innovativa piattaforma di comunicazione digitale che costituirà un salone motociclistico virtuale ricco di novità.

Le sette meraviglie Suzuki: la GSX-R 1000 R si veste di leggenda

IL SALONE VIRTUALE DI HAMAMATSU

Motorcycle Global Salon, si chiamerà così il nuovo salone motociclistico virtuale messo a disposizione da Suzuki che aprirà i battenti il prossimo 5 febbraio con lo scopo di permettere a tutti i clienti del Marchio - o ai semplici appassionati - di visitare virtualmente il salone da qualsiasi parte del globo.

La nuova piattaforma – fa sapere Suzuki - si svilupperà non come sito internet bensì sotto forma di applicazione scaricabile in modo gratuito. Tutto ciò che sarà richiesto per effettuare il download dell’App sarà solo una semplice registrazione tramite mail.

Dopodiché, il Suzuki Motorcycle Global Salon permetterà di avere il pieno accesso a tutta una serie di pratiche funzioni, come di assistere in streaming al lancio di nuovi modelli, proprio come se si fosse tra i visitatori di una fiera, di avere un canale diretto per porre domande alla filiale Suzuki del proprio paese, di poter accedere al configuratore, o quello di richiedere un preventivo.

Insomma, il futuro è arrivato anche in casa Suzuki.

Ducati Online Journey, il museo racconta l'aerodinamica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento