Suzuki SV650 2021, debutto in Giappone: presto in Europa?

Suzuki SV650 2021, debutto in Giappone: presto in Europa?

Le due versioni della naked media confermano tante caratteristiche del modello 2016. Piccole differenze tra le dotazioni per il Sol Levante e l'Europa per l'omologazione Euro 5

Redazione - @InMoto_it

20.01.2021 ( Aggiornata il 20.01.2021 11:28 )

Tempi maturi in casa Suzuki per l’esordio della SV650 M.Y. 2021: tra poco più di una settimana, il 28 gennaio, il lancio sul mercato giapponese della naked e della sua versione “X”.

Suzuki SV650 e SV650X, M.Y. 2021 FOTO

Suzuki SV650 e SV650X, M.Y. 2021 FOTO

Livree anticipate da Suzuki UK a novembre, ciclistica confermata e motore bicilindrico a V da 76 Cv: la naked media da strada è pronta per il debutto giapponese il 28 gennaio

Guarda la gallery

SV650, ANTICIPAZIONI DA UK

La media SV650 è già presente da novembre nella gamma Suzuki, che ne ha anticipato le livree attraverso il canale Suzuki UK: nessuna sorpresa, quindi, ma un debutto annunciato e atteso. E da noi? Da Suzuki Italia si attendono comunicazioni riguardanti i dealer sul territorio, ma c’è sicurezza sull’omologazione Euro 5 della naked in conformità alle nuove regole sulla circolazione previste in materia di emissioni inquinanti.

SV650, MOTORE E NUMERI

In quanto alle dotazioni, SV650 si presenta al debutto come l’unica media da strada a montare un bicilindrico a V sotto il telaio, rinnovato per diventare Euro 5. 645 cc di cilindrata per il V2 di 90° con 4 valvole per cilindro, doppia candela di accensione, corpi di iniezione con doppia valvola a farfalla, easy start e Low RPM Assist. Confermata anche la potenza, con 76 Cv a 8.500 giri per il mercato nipponico, mentre i crediti UK parlano di 73 Cv e sospettiamo sia dovuto alle questioni Euro 5. La coppia massima rimane anch’essa invariata, con i 64 Nm già noti, ma viene erogata a 6.800 giri contro i precedenti 8.100 giri/min.

SV650, TANTE CONFERME SOTTO IL TELAIO

Le differenze Giappone/Regno Unito si confermano anche nel peso della naked, che si ferma a 197 kg per l’Asia mentre, sempre a causa dei lavori sullo scarico, supera quota 200 kg. Confermatissimi invece il telaio a traliccio del 2016, le ruote da 17”, la forcella e il mono posteriore centrale, l’impianto frenante da 290 mm e 240 mm. Piccole differenze arrivano dalla versione SV650X, che porta in dote il manubrio basso in due pezzi, il cupolino, la finitura bi-color della sella e la cover nera sullo scarico.  

SV650, COLORAZIONI E ATTESA

Le colorazioni disponibili, già annunciate in Gran Bretagna, sono confermate anche per il Giappone: Metallic Matt Black (telaio e ruote blu), Glass Sparkle Black e Pearl Brilliant White (telaio e ruote rosse), Glass Sparkle Black (telaio in magnesio e ruote nere). Quest’ultima è l’unica tinta disponibile per SV650X. Resta da conoscere il listino prezzi dei due Model Year 2021 e conoscere la data di arrivo in Italia.   

Suzuki GSX-R1000R: la Legend Edition di Marco Lucchinelli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento