Pirelli, in arrivo i Diablo Rosso 4

Pirelli, in arrivo i Diablo Rosso 4

Pneumatici che hanno fatto le gioie dei motociclisti nelle competizioni nazionali e internazionali. Superati i 5 milioni di modelli venduti, ora è tempo della nuova generazione

Redazione - @InMoto_it

07.01.2021 ( Aggiornata il 07.01.2021 13:16 )

Numeri importanti per Pirelli, che inizia il 2021 con una cifra record da inserire nei propri annali: superati i cinque milioni di pneumatici radiali Diablo Rosso venduti a partire dal debutto nel 2008. Dodici anni di successo per le gomme ad alte prestazioni e una nuova generazione in arrivo.

Pirelli Diablo Rosso IV, ultima generazione FOTO

Pirelli Diablo Rosso IV, ultima generazione FOTO

Superati i 5 milioni di unità vendute per il Marchio con la P lunga. Le gomme sono per le supersportive e garantiscono ancora più grip e maneggevolezza

Guarda la gallery

DAL 2002

La famiglia Diablo inizia la propria storia nel 2002, includendo negli anni prodotti destinati al racing professionale e al comparto stradale supersportivo. Con Diablo sull’asfalto, in tanti hanno trionfato nelle gare nazionali e internazionali di motociclismo. I prodotti Diablo Rosso sono, nella gamma Diablo, quelli rivolti all’utilizzo sportivo su strada: Rosso è il colore della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali a partire dal 1922. Tra le offerte della gamma, si annoverano attualmente gomme come Diablo Rosso Corsa II, Diablo Rosso III e Diablo Rosso Scooter, ognuno dei quali la fa da padrone nel proprio segmento di riferimento.

QUARTA GENERAZIONE

Sono le alte prestazioni a determinare la fama di questi pneumatici, qualità che il Marchio punta a confermare con Diablo Rosso IV, ultima generazione in arrivo quest’anno. Pirelli assicura un livello ancora più alto di grip e maneggevolezza delle gomme, sia su terreni asciutti che sul bagnato. La proposta è per i motociclisti che amano la guida dinamica sulle loro supersportive, hypernaked o crossover, e che cercano un feedback preciso in ogni condizione di terreno per spingere la propria moto alle performance più alte.

Dieci enduro-crossover da tenere d’occhio nel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento