Sicurezza in moto, arriva la detrazione per l’acquisto di airbag

Sicurezza in moto, arriva la detrazione per l’acquisto di airbag

La Camera impegna il Governo a prevedere adeguate risorse affinché si introduca una sensibile detrazione delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi di protezione

Redazione - @InMoto_it

05.01.2021 ( Aggiornata il 05.01.2021 13:08 )

Arrivano buone notizie per la sicurezza su strada dei motociclisti. Infatti, potrebbe giungere a breve un provvedimento del Governo sulle detrazioni per l’acquisto di airbag da moto.

In altre parole, il Consiglio dei Ministri, dopo i tanti solleciti effettuati dall’Onorevole Cristian Romaniello, ha deciso approvare, lo scorso 27 dicembre, un ordine del giorno riguardante il provvedimento utile per incentivare l’uso di airbag per motociclisti.

CX Air Dynamics: arriva l'airbag anche sui pantaloni

UN PASSO IMPORTANTE

Anche la stessa Graziella Viviano - architetto romano che perse per un incidente la figlia Elena nel 2018 e costantemente in prima linea sul tema della sicurezza dei motociclisti – si è dichiarata molto soddisfatta per l’obiettivo raggiunto, postando sul suo profilo Facebook un post di ringraziamento in cui veniva citato anche lo stesso provvedimento.

?? HO DETTO CHE AVREI ASPETTATO IL NUOVO ANNO per dirvelo , MA... CHI LA DURA, LA VINCE . È FATTA!!!. Non mi arrendo ...

Pubblicato da Graziella Viviano su Sabato 2 gennaio 2021

La Camera – così come si legge nel documento ufficiale – impegna il Governo a prevedere, nel primo provvedimento utile, adeguate risorse affinché, dall’importo lordo si introduca una sensibile detrazione delle spese documentate, sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale airbag, anche se integrati in capi di abbigliamento, certificati secondo la normativa europea”.

Ora non resta da capire entro quale data, e in quale misura, verrà applicato il provvedimento presentato dall’Onorevole Romaniello e per cui la Signora Viviano ha tanto combattuto in questi anni.

Crossover-4 WP Airbag: la "Hybrid Jacket" di Clover

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento