Maradona, tra i beni dell'eredità una Harley-Davidson personalizzata

Maradona, tra i beni dell'eredità una Harley-Davidson personalizzata

Fat Bob 107 ispirata al Pibe de Oro, realizzata su commissione della Dynamo Brest di cui Diego era presidente onorario: trovata in un container insieme ad altri oggetti di lusso che andranno ai successori del Diez

Redazione - @InMoto_it

28.12.2020 ( Aggiornata il 28.12.2020 12:58 )

Il Pibe de Oro è scomparso, ma resta la sua eredità ai posteri: quella calcistica, culturale e mitologica per i suoi seguaci; quella economica per i suoi familiari e successori.

Fa notizia, come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la scoperta di un container pieno di oggetti appartenuti a Diego Armando Maradona tra i quali si annovera anche la Harley-Davidson che il Diez ha ricevuto in dono dalla Dynamo Brest nel 2019, come augurio di pronta guarigione dopo l’operazione al ginocchio.

FAT BOB CUSTOM

La moto è una Fat Bob 107 customizzata secondo le indicazioni del club calcistico bielorusso, di cui Maradona era presidente onorario dal 2018: il modello si chiama “Yo soi El Diego” e racchiude, secondo le intenzioni di chi l’ha disegnata, l’essenza del mito con la numero 10. Livrea “albiceleste”, con i colori che richiamano all’Argentina ma anche ai colori sociali della Dynamo Brest e del Napoli; sulla ruota anteriore spicca un cerchione ispirato al Pallone d’Oro (che Diego non ha mai vinto perché, fino al 1994, destinato solo ai calciatori europei); sella griffata dall’autografo del campione sudamericano. Un gioiello di alto valore economico, ma dallo stile molto eccentrico.

MOTO E ALTRI LUSSI

Il valore della Fat Bob si attesta tra i 25.000 e i 33.000 euro: la Dynamo Brest l’ha commissionata a Yuri Shif, chiedendogli di immaginare come sarebbe stato El Pibe se fosse stato una motocicletta. Un modello quindi celebrativo, tra i regali più particolari che la società bielorussa ha fatto al suo membro onorario dopo l’anello da 250mila euro, la villa a Minsk e il mezzo anfibio extra-lusso. Resta da vedere a chi sarà intestata la “Yo soi El Diego”, ma utilizzarla senza farsi notare sarà un’impresa praticamente impossibile.  

Una nonna avvera il suo sogno: un giro sull'Harley-Davidson

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento