Fantic Caballero: nuova gamma 2021

Fantic Caballero: nuova gamma 2021

Novità per la 125 e 500 (la 250 esce dal listino). Oltre all’aggiornamento alla Euro 5, c’è anche una vasta gamma di personalizzazioni in base alle esigenze del pilota

Redazione - @InMoto_it

21.12.2020 18:55

Fantic presenta la nuova gamma Caballero. Tante le novità per il model year 2021, in primis l’aggiornamento Euro5 del motore. Ecco, quindi, Caballero 125 e Caballero 500 (la 250 esce dal listino) che si distinguono per la linea armoniosa ed elegante, per il divertimento alla guida e la forte personalità dei modelli. A queste caratteristiche si aggiunge una vasta la gamma di personalizzazioni in base alle esigenze del pilota.

Fantic: omologazione Euro 5 per Enduro, Motard e Trail

Caballero 125

Al debutto il nuovissimo motore Minarelli. Si tratta di un propulsore high tech da 125 cc a quattro tempi con prestazioni superiori rispetto alla precedente motorizzazione Euro 4. A spiccare sono il sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation system e la frizione antisaltellamento. In particolare, il sistema VVA permette di avere sempre a disposizione una pronta risposta e la massima accelerazione, questo grazie all’utilizzo di ciascuna camma nel suo campo ottimale di rendimento in abbinamento alla nuova valvola termostatica. La combustione è resa più efficiente dalla nuova testa: di conseguenza, abbiamo maggiore potenza, meno consumi e una minore quantità di contenuti inquinanti. c’è poi la frizione antisaltellamento, grazie alla quale è possibile evitare il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni. Di conseguenza, aumenta la sicurezza. Gli interventi riguardano anche la cambiata, riducendo lo sforzo della frizione fino al 20%, e il nuovo carter motore, che adesso è più compatto e in grado di migliorare l’efficienza. Tra le novità anche il sistema di raffreddamento e lo scarico (quest’ultimo con protezione in fibra di carbonio). Sguardo all’elettronica, dove gli aggiornamenti comprendono il comando devio luci by Domino (sul lato sinistro del manubrio) e lo switch destro con starter, kill e tasto attivazione/disattivazione ABS. Tre le versioni disponibili per la Caballero 125: Scrambler, Flat Track e Deluxe.

Fantic Caballero 2021: le novità 125 e 500 |FOTO

Fantic Caballero 2021: le novità 125 e 500 |FOTO

Novità per la 125 e 500 (la 250 esce dal listinno). Oltre all’aggiornamento sulle emissioni, c’è anche una vasta gamma di personalizzazioni in base alle esigenze del pilota. Tre le versioni disponibili per la 125: Scrambler, Flat Track e Deluxe. Cinque per la 500: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe e Anniversary

Guarda la gallery

Caballero 500

Passiamo alla Caballero 500. L’aggiornamento Euro5 porta con sé notevoli miglioramenti, in primis per centralina, scarico e sistema di raffreddamento. Il nuovo modello è spinto da un monocilindrico 450cc a quattro tempi raffreddato a liquido con sistema di iniezione EFI. E le novità? Abbiamo una nuova spaziatura dei rapporti, ottimizzata per garantire una moto ancor più pronta in ogni situazione. Invariata la ciclistica. Si aggiorna anche il comando devio luci by Domino. Ben cinque le versioni disponibili per la Caballero 500: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe e Anniversary.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento