Fantic: omologazione Euro 5 per Enduro, Motard e Trail

Fantic: omologazione Euro 5 per Enduro, Motard e Trail

La Casa trevigiana rinnova le off-road 125 e 250, con nuovi motori di ultima generazione capaci di coniugare performance e basse emissioni. Aggiornamenti anche a ciclistica, ergonomia ed estetica

Redazione - @InMoto_it

18.12.2020 17:16

Dopo aver rafforzato la partnership con Yamaha, con lo scopo di consolidare le sinergie in materia di moto e mobilità elettrica, ecco che Fantic annuncia una rivoluzione anche sul tema della gamma off-road, presentando XEF 125 Enduro, XMF 125 Motard e XEF 250 Trail omologate Euro5.

Fantic 2021 Euro 5 per Enduro, Motard e Trail FOTO

Fantic 2021 Euro 5 per Enduro, Motard e Trail FOTO

La Casa trevigiana rivoluziona la gamma off-road 125 e 250, presentando nuovi motori di ultima generazione capaci di coniugare performance e basso impatto ambientale. Importanti aggiornamenti anche sul lato ciclistica, ergonomia ed estetica. Eccole in queste immagini

Guarda la gallery

Yamaha, la Euro 5 "fa fuori" Super Ténéré e FJR1300

PRESTAZIONI TOP E RISPETTO AMBIENTALE

Dopo aver visto la maggior parte delle case motociclistiche aggiornare il proprio listino, implementando sui nuovi modelli in uscita nel 2021 i motori con omologazione Euro5, ora anche la Casa trevigiana si catapulta nel futuro grazie alle nuove motorizzazioni in grado di assicurare sia performance che parametri a norma di legge.

Seguendo l’onda del nuovo mercato venutosi a creare grazie alla spinta dei social, Fantic ha quindi da poco presentato la nuova gamma off-road 2021 interamente dedicata ai giovani motociclisti, con le nuove Fantic XEF 125 Enduro e Fantic XMF 125 Motard, disponibili con allestimenti “Performance” e “Competition” e nuovo motore Minarelli 4T e la nuova XEF 250 Trail, disponibile solo in versione Enduro Competition. Tutte in arrivo il prossimo 2021.

NUOVA POWER UNIT E DUE ALLESTIMENTI

Come dichiarato dalla casa, la nuova power unit 125 4T Euro5 montata su XEF e XEM avrà caratteristiche tecnicamente avanzate con sistema EFI (Electronic Fuel Injection), frizione antisaltellamento e VVA System (sistema di fasatura variabile) in grado di garantire la camma più efficiente a qualsiasi numero di giri. Inoltre è stato migliorato il feeling con la cambiata, aggiornato il carter motore – ora più compatto – e reso più rigido l’intero telaio, per provare a garantire una maggiore fluidità durante la guida. Rinnovata anche la veste grafica, proposta in due abbinamenti cromatici “White Version” e “Black Version”, con linee che richiamano allo stesso Factory Feeling di Fantic.

Sul lato allestimenti, invece, le due 125 si presentano in due differenti versioni: Performance e Competition. La prima è pensata per un utilizzo più quotidiano ed è equipaggiata con forcella e sospensione posteriore Fantic standard, forcellone in acciaio e sistema frenante standard. La seconda, invece, è più vicina ai modelli Racing, avendo in dotazione una forcella Fantic FRS Red, sospensione posteriore FSR con regolazione idraulica, sistema frenante racing, paramani e altri numerosi vantaggi.

XEF 250, UNA TRAIL EURO5

Completa l’intera nuova gamma off-road la XEF 250 Trail. La sorella maggiore da enduro, infatti, come le più piccole 125, è stata aggiornata Euro5 e ripensata sia nella livrea che nelle parti più tecniche. Ispirata ai modelli racing, viene ora equipaggiata con nuova centralina, collettore di scarico e silenziatore Arrow, distribuzione monoalbero a 4 valvole, Forcellone in alluminio a sezione variabile, nuova maschera anteriore e fari Full LED.

T-Racy Rally Pro 2021: l'elettrica Tacita “Dakar Ready”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento