Ducati Online Journey, il museo racconta l'aerodinamica

Ducati Online Journey, il museo racconta l'aerodinamica

La nuova esposizione temporanea "Anatomia della velocità" spiega come sia stata una componente fondamentale alla base del concetto di performance del Casa di Borgo Panigale

Redazione - @InMoto_it

18.12.2020 ( Aggiornata il 18.12.2020 14:58 )

Con l’arrivo della pandemia molti eventi e musei motoristici hanno dovuto adeguarsi alle restrizioni, rimandando edizioni o addirittura chiudendo i battenti. Ducati, tuttavia, pur avendo sofferto la chiusura degli stabilimenti di Borgo Panigale, dal 5 ottobre scorso è tornata ad accogliere i visitatori all’interno del suo Museo, riprendendo i tour guidati ed implementandoli con un’iniziativa molto interessante, il “Museo Ducati Online Journey”.

Ora, dal 22 dicembre prossimo, il tour virtuale si arricchirà con contenuti estrapolati della mostra “Anatomia della Velocità”.

Riaprono le visite in Ducati: tour in fabbrica e Museo previo prenotazione

VISITA SUGGESTIVA, MA DA REMOTO

Come detto, questa nuova experience introdotta da Ducati – una vera e propria visita guidata fruibile da pc, smartphone o tablet, mentre si è accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo – viene oggi arricchita con nuovi contenuti appartenenti alla mostra “Anatomia della Velocità”.

La nuova esposizione temporanea racconterà, infatti, di come l’aerodinamica sia stata – ed è tutt’ora - una componente fondamentale alla base del concetto di performance attraverso il quale Ducati esprime la propria eccellenza. Per tutto il mese di gennaio 2021, dunque, saranno parte del tour alcune video-interviste agli ingegneri Ducati Corse e la mitica Desmosedici GP16 , moto su cui lo sviluppo delle appendici aerodinamiche ha raggiunto l’apice prima che Il Regolamento Tecnico MotoGP venisse modificato.

Ducati Desmosedici GP3 2003 di Troy Bayliss FOTO

COSTI E TEMPO DI VISITA

Come fanno sapere da Borgo Panigale, La visita ha una durata massima di circa 45 minuti ed ha un costo di 10 euro. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno 10 euro di sconto sull’acquisto di merchandising del Catalogo Museo Ducati.

Ricordiamo che sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana e che tutte le persone interessate possono prenotare la visita virtuale direttamente sulla piattaforma ticketing del museo, selezionando data, lingua e ora.

Guardia di Finanza alla ricerca delle moto storiche per il proprio Museo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento