La leggenda di Honda Repsol è stata forgiata da nomi del calibro di Valentino Rossi, Mick Doohan, Casey Stoner e Marc Marquez: la collaborazione tra i due brand perdura da 25 anni e ha firmato una serie notevole di successi. Per soddisfare i desideri degli innumerevoli tifosi del team in giro per il mondo, il Marchio giapponese ha sempre proposto modelli da strada ripresi dalle carenate da competizione: le CBR1000 "Repsol Replica" hanno celebrato i successi del passato in varie edizioni.

Non quest’anno, però, che è stato funesto anche per Marquez che ha chiuso il Motomondiale in anticipo a causa di un grave infortunio durante il GP di Spagna. Nessun problema: ci ha pensato un accanito fan giapponese a trasformare la Fireblade in una Repsol Replica.

SVELATA SU TWITTER

Su Twitter, il fan di Honda si firma @Ikemen_0606 e proprio sulla piattaforma social ha mostrato la sua personale Replica della moto. Si può notare la sua grande passione per Marquez piuttosto facilmente: la moto è personalizzata con i colori della RCV ufficiale del 6 volte Campione del Mondo col numero 93 che spicca sul frontale della Fireblade. Anche il casco e il giubbotto sono customizzati rispettando lo stile da pista. Ruote arancioni fluo Red Bull Graphics completano il look della SP Replica. Sotto la carena, il motore è ovviamente diverso da quello usato un MotoGP, ma a colpo d’occhio il nostro protagonista ha compiuto un lavoro eccelso e dimostrato una fedeltà al Marchio encomiabile. Ora, la domanda che, immaginiamo, gli appassionati si pongono: quando vedremo una CBR 1000 "Repsol Replica" nuovamente in concessionaria? Chissà magari a Tokyo qualcuno ci ha già pensato...

MV Agusta Superveloce Alpine, sold out in poche ore!