Motobefana 2021, annullato l’evento per il Covid

Motobefana 2021, annullato l’evento per il Covid

Il Motoclub Ticinese di Milano ha fatto sapere, attraverso un comunicato, che la 54° edizione della Befana Benefica non avrà luogo: “confidiamo nel ritorno nel 2022”

Redazione - @InMoto_it

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 18:19 )

Il covid continua ad avanzare e con lui continua a crescere anche il numero degli eventi annullati. L’ultimo in termini di tempo è quello riguardante la Befana Benefica Motociclistica organizzata dal Motoclub Ticinese, che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 6 gennaio a Milano.

Moto storiche solidali con la "Befana dell'ASI"

APPUNTAMENTO AL 2022

La Befana Benfica è, ormai, un evento attesissimo per migliaia di appassionati. La sua storia affonda le radici nel lontano 1967, quando, per volontà del Motoclub Ticinese di Milano, prese vita l’idea di portare doni all’Istituto Martinitt di Milano – un’istituzione assistenziale dedita ai bambini rimasti orfani -.

Da allora, la Motobefana si è sempre ripetuta, con sempre maggiori consensi e allargando il proprio giro verso altri istituti come il Piccolo Cottolengo Don Orione e l’istituto Sacra Famiglia de Cesano Boscone. Purtroppo quest’anno, a causa del coronavirus, il Motoclub Ticinese ha fatto sapere attraverso un comunicato, che la bellissima tradizione benefica non si potrà compiere:

Il Motoclub Ticinese comunica l’annullamento della 54° befana Benefica Motociclistica “Un sorriso per un giorno”. Fiduciosi nel positivo evolversi dell’emergenza Covid, abbiamo atteso fino all’ultimo per decidere se dare corso all’evento, confidando in un allentamento delle misure di prevenzione, condizione necessaria per poter realizzare detta manifestazione. Purtroppo […] riteniamo di non poter svolgere l’evento nel pieno rispetto delle regole di sicurezza […]. Dispiaciuti della scelta, ma certi della comprensione da parte di tutti, confidiamo nel ritorno dell’evento nel 2022, per una nuova entusiasmante edizione, da sempre caratterizzata da una grande e gioiosa partecipazione.”

Tuttavia, nonostante i motociclisti non potranno scendere in strada in sella alle loro moto per portare sorrisi ai bambini, il loro supporto sarà costante grazie alla possibilità - per chiunque lo voglia - di devolvere una piccola donazione agli istituti attraverso i siti dedicati.

Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento