Nuova sportiva con motore CP2: Yamaha risponde ad Aprilia?

Nuova sportiva con motore CP2: Yamaha risponde ad Aprilia?

Dalla naked Mt-07 alla sportiva media...R7? Le indiscrezioni che arrivano dal Giappone indicano quale potrebbe essere la futura potenziale rivale di mercato della RS 660

Redazione - @InMoto_it

30.11.2020 13:13

Dal Giappone la sparano grossa: Yamaha starebbe pensando a una MT-07 in versione sportiva di media cilindrata. In pratica, la naked avrebbe una versione carenata da rilasciare sul mercato come potenziale rivale dell'Aprilia RS 660.

DA NAKED A SPORTIVA MEDIA: I RUMORS GIAPPONESI

Le indiscrezioni arrivano dalla rivista specializzata Autoby, da sempre foriera di rumors a tema due ruote. In verità, su questa strada si era espressa anche il magazine Young Machine, che però aveva indicato come protagonista, nella variante da naked a sportiva, la MT-09. Ma l'unica notizia confermata che riguarda la MT-09 è quella di un prossimo modello turbo ispirato proprio alla celebre naked Yamaha.

ARRIVA LA... YAMAHA R7?

I fan del marchio adesso, secondo Autoby - che ha messo la foto qui sopra in copertina -, devono invece attendersi l'arrivo di una sorta di "R7", ovvero una piccola sportiva erede della R6, che con l'aggiornamento obbligatorio dei motori a Euro 5 ha detto addio alla produzione di serie, limitandosi alla versione da pista Race. La motorizzazione CP2 da 75 CV potrebbe essere una valida sponda ad una sportiva stradale che punti a regalare divertimento, piuttosto che perseguire la strada della esasperazione e della poca fruibilità.

Yamaha R6 Race FOTO

Yamaha R6 Race FOTO

L'anno prossimo verrà sospesa la produzione della R6 omologata, in quanto Yamaha si concentrerà sull'obiettivo di fornire la moto da pista più evoluta R6 RACE per le competizioni e uso intenso pista dai concorrenti dei campionati Supersport nazionali agli amatori. I clienti possono decidere come vogliono che la loro moto sia personalizzata per migliorare ulteriormente la loro esperienza in pista

Guarda la gallery

Che la Aprilia RS 660 abbia trovato già una rivale?

Yamaha MT-07 2021: evoluzione dolce

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento