Il nuovo maxi scooter Honda Forza 750 arriverà a gennaio 2021 pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella categoria di riferimento. Già da ora, però, è possibile preordinarlo e, per tutti coloro che lo faranno, Honda ha pensato un’offerta lancio che scade il 15 dicembre.

CONSUMI CONTENUTI

Il nuovo Forza 750 può contare su un motore bicilindrico parallelo a 8 valvole raffreddato a liquido a corsa lunga, capace di erogare 58,6 Cv di potenza massima a 6.750 giri. Interessante il dato dichiarato sui consumi, che con 27,8 km/l nel ciclo medio WMTC, garantiscono un’autonomia di circa 370 km.

QUATTRO LIVREE

A livello di design, il Forza 750 riprende in parte il layout di successo dell’X-ADV, reinterpretandolo in chiave “on-road”. Il risultato è un mezzo dall’estetica riuscita ed elegante, adatta tanto al day by day “in giacca e cravatta”, quanto alle gite casual del fine settimana. Quattro le colorazioni disponibili: Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red, Matt Beta Silver Metallic, Graphite Black. Tutte le varianti sono abbinate alla soluzione con cerchi neri.

DUE TAGLIANDI INCLUSI

L’offerta di Honda per chi prenoterà Forza 750 vede un prezzo di 11.840 euro c.i.m. con inclusi nel prezzo i primi due tagliandi. Inoltre, si può ordinare anche una versione depotenziata a 35 kW, destinata ai possessori di patente A2. Honda ha messo nel mirino il TMAX di Yamaha e, da gennaio in poi, vedremo chi la spunterà nel settore dei maxiscooter più venduti.

Prova Honda Forza 750: i voti del #SottoEsame