Kymco, in arrivo il rivale dell'X-ADV

Kymco, in arrivo il rivale dell'X-ADV

La Casa di Taiwan sta per lanciare il modello di serie del concept CV2, presentato a EICMA 2017: lo scooter "Adventure" è pronto a sfidare Honda sui terreni sterrati. Ecco il video teaser

Redazione - @InMoto_it

12.11.2020 15:39

"Time to excite", "Tempo di eccitarsi". É con questo slogan che Kymco ha annunciato la presentazione di un nuovo scooter per il prossimo 26 novembre. Gli indizi portano a una versione di serie del concept CV2 lanciato nel 2017 durante l'edizione di EICMA, pronto a sfidare Honda nel segmento degli scooter "SUV".

SFIDA A HONDA LANCIATA

La Casa di Taiwan presentò CV2 (e anche il tre ruote CV3) a Milano ormai tre anni fa, con una dichiarazione d'intenti ben precisa: sfidare Honda X-ADV nel settore degli scooter capaci di adattarsi al meglio sia ai percorsi urbani che a quelli sterrati. Ambizioni esibite già dall'aspetto esteriore, a partire dagli pneumatici all-terrain, la sospensione posteriore regolabile e il parafango fisso e rialzato.

Kymco CV2 e CV3: foto

Kymco CV2 e CV3: foto

Il marchio di Taiwan presenta a Eicma 2017 due nuovi "urban warriors" a due e tre ruote con motore bicilindrico. 

Guarda la gallery

A spingerlo, il bicilindrico da 550cc. Le promesse di una sfida allo X-ADV non sono però state mantenute, nonostante il concept presentasse caratteristiche molto vicine a un modello in rampa di lancio. Evidentemente, tre anni dopo - e considerando il successo ottenuto da Honda con il suo X-ADV - il marchio taiwanese si è deciso a rompere gli indugi.

IL VIDEO TEASER

Il filmato è in realtà un breve teaser, non un vero trailer. E difatti lo scooter si vede solamente per un secondo verso il finale. Ma il nuovo due ruote non si trova su una strada normale, bensì sterrata. Ecco che quindi avanza con prepotenza l'ipotesi che finalmente il rivale dello X-ADV possa essere lanciato ufficialmente. Staremo a vedere: nel frattempo, gustatevi i 21 secondi di "eccitamento" proposti da Kymco.

Honda X-ADV 2021: universo parallelo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento