Il modello di piccola cilindrata della Casa statunitense, da realizzare insieme a Qianjiang, è un progetto ancora in stand-by: l'italiana E&E ha provato a immaginare come potrebbe apparire
Una moto stenta ad arrivare sul mercato? I designer la realizzano da soli! Nessuna rivoluzione in atto, sia chiaro. Soltanto il desiderio da parte di Michael Uhlarik e dell'azienda di design italiana Engines Engineering (E&E) di dar forma, sebbene sotto forma di concept, alla XR338, una moto "in stand-by" da tempo.
La XR338 è una stradale di piccola cilindrata ideata da Harley-Davidson, da costruire in collaborazione alla cinese Qianjiang, proprietaria della Benelli. Il progetto è stato però avaro di dettagli, sia riguardo ai dati tecnici che ai tempi di attesa per vedere il modello sul mercato. Ecco che allora Uhlarik, pluripremiato designer, e la E&E hanno stretto un accordo per provare a immaginare come potrebbe apparire la XR338.
Harley-Davidson XR338 concept: FOTO
Il modello di piccola cilindrata della Casa statunitense, da realizzare insieme a Qianjiang, è un progetto ancora in stand-by: la Engines Engineering ha provato a immaginare come potrebbe apparire. Ne esce fuori una moto moderna ed elegante, in grado di attrarre la potenziale clientela giovanile
Guarda la galleryModerna ed elegante, la moto sembra concepita per attrarre la clientela giovanile: un modello che, secondo quanto dichiarato dalla Engine Engineering, dimostra che per realizzare una piccola cilindrata non si debba compromettere la bellezza del design o la qualità ingegneristica. Una flat track accessibile a tutti, quindi, che riesca a emanare lo spirito HD a diverse generazioni.
E&E ha affermato che XR338 è stata realizzata in soli 120 giorni, e potrebbe uscire dalle linee di assemblaggio fra sei mesi. I designer hanno fatto la loro mossa: tocca ad Harley-Davidson e Quanjiang rispondere.
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