Aprilia, effetto 660: fine produzione per Shiver e Dorsoduro

Aprilia, effetto 660: fine produzione per Shiver e Dorsoduro

I propulsori della naked e della supermotard non verranno aggiornati secondo gli standard Euro 5: la nuova gamma spinta dal bicilindrico da 660cc (RS, Tuono e Tuareg) sarà il nuovo riferimento tra le medie di Noale

Redazione - @InMoto_it

21.10.2020 ( Aggiornata il 21.10.2020 10:15 )

Aprilia Dorsoduro e Shiver escono dalla produzione. I propulsori dei due modelli di Noale non saranno aggiornati al livello Euro 5 in materia di emissioni inquinanti: stop alla produzione, considerato troppo oneroso aggiornare motori nati come Euro 3, ma non alla vendita, poiché saranno disponibili fino ad esaurimento scorte, o almeno fino al termine del 2021.

GAMMA 660 PRONTA A PRENDERE IL LORO POSTO

Il "sostituto" di Dorsoduro e Shiver è già in casa: il posto della supermotard e della naked verrà preso dalla nuova gamma 660, costruita attorno al bicilindrico da 660cc.

Aprilia RS 660: ecco la colorazione Acid Gold |FOTO

Aprilia RS 660: ecco la colorazione Acid Gold |FOTO

La bicilindrica veneta si mostra in una inedita colorazione che affianca le già note "Reggiani" e la "total black". Il 12 ottobre sarà la volta dell'inizio del pre-booking dal sito Aprilia

Guarda la gallery

Quindi, riepilogando: fuori Dorsoduro e Shiver, dentro la sportiva RS 660 (clicca qui per la nostra prova), la naked Tuono, il cui arrivo è fissato per l'anno prossimo, e la Tuareg, la versione enduro, di cui abbiamo già visto i primi collaudi su strada.

RS 660: "Con Tuono e Tuareg, Aprilia può puntare in alto"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento