Kawasaki: arrivano la Versys 1000 S e sistema Skyhook di Showa sulla SE

Kawasaki: arrivano la Versys 1000 S e sistema Skyhook di Showa sulla SE

La famiglia delle adventure tourer di Akasahi si allarga con una versione S che si posiziona tra la Standard e la SE con sospensioni semi attive. Allestimento Tourer Plus o Grand Tourer per tutte e tre le versioni

Redazione - @InMoto_it

12.10.2020 15:37

 

KAWASAKI VERSYS 1000 SE: SHOWA EERA PER LE SOSPENSIONI

Con l’introduzione della tecnologia Skyhook di Showa applicata alle sospensioni, la Versys 1000 SE fa un balzo in avanti in termini di qualità e tecnologia.
Le sospensioni semi - attive del sistema KECS incorporano la tecnologia Skyhook EERA di Showa (Electronically Equipped Ride Adjustment – regolazione elettronica dell’assetto) per offrire una guida ancor più confortevole.

Kawasaki Versys SE con sistema Skyhook di Showa |FOTO

Kawasaki Versys SE con sistema Skyhook di Showa |FOTO

Con l’introduzione della tecnologia Skyhook di Showa applicata alle sospensioni, la Versys 1000 SE fa un balzo in avanti in termini di qualità e tecnologia. Le sospensioni semi - attive del sistema KECS incorporano la tecnologia Skyhook EERA di Showa (Electronically Equipped Ride Adjustment – regolazione elettronica dell’assetto) per offrire una guida ancor più confortevole

Guarda la gallery

Il software Skyhook di Showa, messo a punto dagli ingegneri Kawasaki, punta ad offrire alla Versys 1000 SE un carattere sportivo, permettendo nel contempo una guida più fluida e con un assetto che si adatta alla strada percorsa in tempo reale, migliorando tenuta e beccheggio (specialmente nella guida in due). Ad ulteriore livello tecnico viene confermato quanto già visto sul my 2020: quindi abbiamo il KTRC traction control ed anche i power modes che sono selezionabili in base alle preferenze di chi la guida. I rider modes pemettono al motocilcista di scegliere tra quattro tipologie di preferenze:  sport, road, rain e rider, opzione  questa, dove si è liberi di mixare i livelli di traction control con quelli della mappatura motore.

Video-comparativa: la sfida delle maxi crossover

Video-comparativa: la sfida delle maxi crossover

Tre moto capaci di portarvi ovunque, ma anche divertenti e aggressive quando la strade si trasforma in un toboga infernale. Abbiamo messo in sfida le bicilindriche, Ducati Multistrada 1260 Grand Tour e KTM 1290 Super Adventure S, con la quadricilindrica Kawasaki Versys 1000. Scopriamo insieme le loro principali caratteristiche tecniche e dinamiche, e qual è la più adatta alle vostre scorribande in sella

Guarda il video

La strumentazione è di tipo TFT e le cornering light a LED, abbiamo anche il Kawasaki quick shifter, il comando del gas ride-by-wire, il sistema antibloccaggio della frentata KIBS, un parabrezza alto e protettivo posizionabile su otto livelli ed una sella (in optonal) di tipo Ergo-fit, più bassa della standard. Da segnalare l'adozione di una vernice Kawasaki ad alta resistenza che grazie alla presenza di molecole ancora semiliquide all'interno del rivestimento, preserva l’aspetto della motocicletta dai leggeri graffi che possono formarsi su di essa.

Kawasaki Ninja 1000 SX: nuovi colori e due versioni per il 2021

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento