Ducati non si vende: l’ad di VW conferma il valore del marchio

Ducati non si vende: l’ad di VW conferma il valore del marchio

Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo VW allontana le voci di una possibile cessione della Casa di Borgo Panigale

Redazione - @InMoto_it

06.10.2020 14:33

Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo VW, mette a tacere le voci di una possibile cessione di alcuni marchi (auto e moto) del Gruppo, in particolare Lamborghini e Ducati. La smentita (l'ennesima) arriva durante l'Annual General Meeting, dove Diess non ha mancato di elogiare le due aziende bolognesi.

La moglie che qualcuno vorrebbe? Regala al marito una Ducati Superleggera

Elogi per i marchi

I nostri modelli di lusso Bentley, Lamborghini e Bugatti stanno affrontando la crisi estremamente bene” ha dichiarato Diess, mostrando piena fiducia nei confronti dei marchi legati al segmento Sports & Luxury. Riferimento specifico anche per Ducati, di cui è impossibile negare la costante e continua crescita dei prodotti della Casa di Borgo di Panigale.

La storia di Ducati in VW

Non è la prima volta che circolano voci su una possibile cessione di Ducati. Il brand bolognese è entrato nel Gruppo tedesco VW ad aprile 2012. Notevole, con il passaggio, la crescita di fatturato che da 606 milioni di euro (e 44.102 moto immatricolate, nel 2012) è arrivato agli attuali 716 milioni (e 53.183 immatricolazioni).

Riaprono le visite in Ducati: tour in fabbrica e Museo previo prenotazione

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento