Le 2T sono ormai cadute nel dimenticatoio? Ci pensa la britannica Langen a riproporre sul mercato un modello con motore a 2 tempi. Lo fa con la Two Stroke. Nessun nome poteva essere più azzeccato: "two stroke", "due tempi", per evitare equivoci. La prima serie sarà limitata a soli 100 esemplari, 150 unità invece per la seconda, con inizio della produzione previsto per l'estate 2021. Il prezzo è di circa 30.600 euro, con anticipo di 1.000 sterline.

IL 2T É MADE IN ITALY

Langen Two Stroke si presenta come una classica café racer, il cui piatto forte è naturalmente la motorizzazione: un V2 da 90° e 249,5cc con alberi motore controrotanti e sistema di iniezione, per una potenza da 75 cv a 11.500 giri/min e 45 Nm di coppia. La Casa di Manchester dichiara una velocità massima di 225 km/h. Niente male, anche se la particolarità di questo propulsore è che è stato realizzato dalla Vins, marchio italiano con sede a Maranello.

ESCLUSIVA

Il prezzo elevato è giustificato dai componenti esclusivi utilizzati. A partire dalla carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio con inserti addirittura in foglia d'oro. In carbonio è anche il serbatoio, anzi, quest'ultimo è persino rinforzato in kevlar. In alluminio sono invece il telaio tubilare e il braccio oscillante posteriore. La forcella regolabile è Öhlins, con steli da 43 mm. Regolabili anche gli ammortizzatori posteriori, firmati K-Tech. L'impianto frenante presenta due dischi anteriori da 320 mm con pinze ad attacco radiale e un disco singolo da 265 mm dietro. I cerchi a raggi misurano 17".