Benelli 1200GT, la maxi tourer presentata in Cina

Benelli 1200GT, la maxi tourer presentata in Cina

Svelata durante il Chongqing Motor Show, è spinta da un motore tre cilindri raffreddato a liquido da 1.209 cc, ricca la dotazione di serie

Redazione - @InMoto_it

21.09.2020 17:23

Mentre salutiamo l’estate, i brand delle due ruote si preparano alla nuova stagione, tra presentazioni e novità. Orfani dei nostri saloni, dobbiamo accontentarci di qualche evento digitale o volgere lo sguardo in Cina, dove il Chongqing Motor Show ha riservato un'interessante sorpresa. Qui QJ Motor, come riportano i colleghi di newmotor.com, ha presentato la Benelli 1200GT.

Benelli TRK regina d'estate, BMW GS nel mirino: ecco la top 20 gennaio - agosto

Le caratteristiche

A spingerla un motore tre cilindri raffreddato a liquido da 1.209 cc, derivato dal 1.131 cc che in passato era utilizzato per Tre-K e Tornado. La potenza massima è di 134 CV, mentre la velocità dichiarata tocca i 220 km/h.

Osservandola, la Benelli 1200GT spicca per il suo grande parabrezza regolabile elettricamente. Ci sono anche valigie laterali, bauletto posteriori e anche la sella, molto ampia (ed a 780mm da terra), su due livelli e riscaldabile. I 22 litri del serbatoio garantiscono lunghe percorrenze. Anche le manopole sono riscaldabili. Parlando di ciclistica, abbiamo la forcella a steli rovesciati KYB, l’impianto frenante è marca Brembo.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Benelli 1200GT è decisamente ben fornita: strumentazione mista digitale-analogica (al display centrale TFT si alternano due quadri analogici laterali per contagiri e tachimetro). Troviamo poi fari a LED, prese USB, impianto audio, sistema di navigazione GPS, sistema di accensione keyless e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici.

Adesso non resta che da chiedersi se e quando arriverà in Europa.

MV Agusta: accordo con QJ Motor per il mercato cinese

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento