MV Agusta: accordo con QJ Motor per il mercato cinese

MV Agusta: accordo con QJ Motor per il mercato cinese

La partnership consentirà, in una prima fase, alla Casa varesina l'espansione in Cina a cui seguirà una vera e propria collaborazione sul piano industriale  

Redazione - @InMoto_it

20.09.2020 10:33

Nuova alleanza. MV Agusta ha annunciato la nascita di una nuova strategica partnership con i cinesi di QJ-Motor per la distribuzione delle moto del proprio marchio in Cina. Inizialmente l’accordo riguarderà la distribuzione di modelli MV Agusta attraverso l’imponente rete nazionale di concessionari QJ, che garantirà inoltre ai clienti cinesi i più alti standard di assistenza. In una seconda fase la collaborazione si svilupperà anche sul piano industriale. I dettagli si stanno definendo in questi giorni.

Prova MV Agusta Superveloce 800: la grande bellezza

MV AGUSTA-QJ: NUOVI MODELLI IN VISTA?

In una prima fase QJ rileverà i sette negozi monomarca esistenti, coi relativi centri assistenza, espandendo in seguito la rete vendita con ulteriori 21 negozi nell’arco di 12 mesi. Lo scopo è accrescere rapidamente e in modo significativo la presenza e la visibilità di MV Agusta sul mercato cinese. QJ ha una considerevole esperienza del settore e non è nuova alla gestione di marchi internazionali di prestigio (vedi Benelli).

Prova MV Agusta Superveloce 800: la grande bellezza FOTO

Prova MV Agusta Superveloce 800: la grande bellezza FOTO

La rinascita di MV Agusta e? punteggiata dall’arrivo di un paio di nuovi entusiasmanti modelli. Non c’e? dubbio che quello piu? ammirato sia la Superveloce 800, moto dall’aspetto stupendo e sorprendente, una miscela unica di vecchio e nuovo, classico e moderno.

Guarda la gallery

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Sono lieto di questo accordo con QJ per la seconda fase della nostra espansione su mercato cinese. È un progetto a lungo termine molto ambizioso che renderà, nei prossimi 5 anni, MV Agusta il primo marchio motociclistico italiano premium in Cina. QJ è uno dei primi operatori globali in termini di dimensioni, presenza su mercato e standard qualitativi. Sono sicuro che con un alleato così solido raggiungeremo, e possibilmente supereremo tutti i nostri obiettivi molto rapidamente. Stiamo inoltre sviluppando un’importante collaborazione sul fronte industriale, di cui parleremo molto presto.”

Coast to coast dal Tirreno all'Adriatico: curvoni e sentimento!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento