Yamaha, al lavoro per progettare la moto che non cade

Yamaha, al lavoro per progettare la moto che non cade

Durante la presentazione online del Tricity 300, i rappresentati della Casa di Iwata hanno annunciato i piani per il futuro

Redazione - @InMoto_it

31.08.2020 ( Aggiornata il 31.08.2020 17:22 )

Durante la presentazione online del Tricity 300 di Yamaha, la Casa di Iwata ha svelato anche altre interessanti novità. Niente di immediato, si intende, ma si tratta pure sempre di notizie destinate a scatenare un certo clamore. Le fonti sono più che ufficiali: Daisuke Asano, responsabile della divisione Leaning Multi Wheel, e Takuya Kinoshita, direttore generale delle Motorcycle Business Operations di Yamaha. E la novità? Yamaha sta lavorando a una moto che non cade.

Yamaha XT 500 H2O Concept: ecco la moto che va ad acqua

Mobilità del futuro

Un progetto che, dicono i rappresentati Yamaha, segnerà inevitabilmente il futuro del Marchio fino al 2030. Seppur una notizia eclatante, i recenti lavori della Casa di Iwata vanno in questa direzione: si pensi solo alla tecnologia del nuovo Tricity 300 oppure ai concept, presentati gli scorsi anni, Motorbot e Motoroid 03.

Yamaha Tricity 300, LE FOTO DELLA PROVA

Yamaha Tricity 300, LE FOTO DELLA PROVA

Presentato in veste ufficiale il nuovo Yamaha Tricity 300, scooter a tre ruote buono per la città quanto per le gite fuori porta. Costa 7.999 euro

Guarda la gallery

Non solo Yamaha

La concorrenza per questa innovativa tecnologia è tanta. E se Yamaha vuole essere la prima azienda a portare sul mercato la moto che non cade deve darsi da fare. Honda, per esempio, aveva fatto un passo avanti nel 2017 con la presentazione del Riding Assist-E (sistema che assicura equilibrio alla moto, ferma e anche a basse velocità). Ma si parla anche del self-balancing che Harley-Davidson sta progettando per i suoi cruiser. E ancora, ci sono molte start up al lavoro. Chi arriverà per primo?

Yamaha Tricity 300, i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento