Yamaha YZF-R1 "Petronas": anche la R1 mette le ali

Yamaha YZF-R1 "Petronas": anche la R1 mette le ali

YME e YART Pro Shop presentano l’edizione limitata ispirata alla M1 guidata da Quartararo e Morbidelli

Redazione - @InMoto_it

21.08.2020 17:13

Yamaha Motor Europe e Yamaha Austria Racing Team GYTR Pro Shop hanno realizzato una replica in edizione limitata (50 unità) della Petronas Yamaha SRT YZR-M1, un omaggio speciale alla moto attualmente guidata dai piloti Quartararo e Morbidelli. Il lavoro fatto è un mix tra estetica e componenti aggiuntivi: ogni dettaglio è stato studiato per avvicinare la replica YZF-R1 alla moto da corsa, a partire dalla colorazione, affidata alla stessa azienda che si occupa della livrea per il modello della MotoGP. Un aspetto che conferisce alla moto garanzia di autenticità.

Componenti aggiuntivi

Yamaha YZF-R1 "Petronas": anche la R1 mette le ali |FOTO

Yamaha YZF-R1 "Petronas": anche la R1 mette le ali |FOTO

Yamaha Motor Europe e Yamaha Austria Racing Team GYTR Pro Shop hanno realizzato una replica in edizione limitata (50 unità) della Petronas Yamaha SRT YZR-M1, un omaggio speciale alla moto attualmente guidata dai piloti Quartararo e Morbidelli. Il lavoro fatto è un mix tra estetica e componenti aggiuntivi: ogni dettaglio è stato studiato per avvicinare la replica YZF-R1 alla moto da corsa, a partire dalla colorazione, affidata alla stessa azienda che si occupa della livrea per il modello della MotoGP

Guarda la gallery

Parlavamo di componenti aggiuntivi. La replica YZF-R1 presenta nuove carenatura e inedite alette in fibra di carbonio, ma è anche dotata di forcella anteriore Ohlins FRGT, monoammortizzatore Ohlins TTX e ammortizzatore di sterzo. Non solo. Troviamo anche l'ultimo sistema di cambio rapido posteriore GYTR, per velocizzare la sostituzione dello pneumatico, ma anche pedane da corsa, nuova centralina ECU e comando gas rapido. I freni portano la firma di Brembo, compresi le pinze GP4-RX e i dischi T-Drive, mentre i cerchi in lega di alluminio, a sette razze, sono forniti da Marchesini e le gomme da gara sono Michelin.

Coloro che acquisteranno la replica YZF-R1, riceveranno anche una casco KYT, una maglia Petronas Yamaha SRT e un pass VIP per una gara a scelta della MotoGP. Il prezzo? Tutto compreso, 46.000 euro.

Honda CBR600RR: debutta in Giappone la nuova sportiva da 120 CV

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento