Guerra tra "piccole": alla Ninja ZX-25R Yamaha risponde con la R25M

Guerra tra "piccole": alla Ninja ZX-25R Yamaha risponde con la R25M

Secondo rumors la Casa di Iwata stia progettando una nuova sportiva con motore quadricilindrico da far rivaleggiare sul mercato con l'ultima sportiva di Akashi

Redazione - @InMoto_it

23.07.2020 ( Aggiornata il 23.07.2020 18:02 )

Asia come l'Itlia delle 125 anni '80? Alla nuova Kawasaki ZX-25R, che ha acceso il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori ben prima della sua presentazione avvenuta in Indonesia Yamaha starebbe per rispondere con la performante YZF- R25M.

Kawasaki Ninja ZX-25R: LE FOTO

Kawasaki Ninja ZX-25R: LE FOTO

Design nuovo rispetto alla 250R, due versioni (Standard ed SE), potenza di 50 CV (che diventano 51 con Air box in pressione) a 15500 giri/min, coppia massima 2.3 kgm a 14500 giri, motore 4 cilindri in linea da 249cc.

Guarda la gallery

In casa Yamaha infatti, secondo quanto affermano le indiscrezioni provenienti dalla stampa specializzata locale, si starebbe già pensando a una concorrente della ZX-25R, da immettere al più presto sul mercato. Nulla di ufficiale, nessun disegno, neanche di quelli sfuggiti su internet, ma intanto pare che la moto abbia già un nome: YZF-R25M

YAMAHA E KAWASAKI SI CONTENDONO L'ASIA

Le caratteristiche per battagliare con la sportiva di Akashi: motore a quattro cilindri da 250cc. Una sfida a base di cavalli e prestazioni, e magari Yamaha potrà puntare sul fattore peso, dato che quest'ultimo (troppo elevato) è stato l'elemento che ha maggiormente fatto discutere per la nuova ZX. E chissà che la produzione non venga destinata al solo continente asiatico, proprio come la Kawasaki. Significherebbe gettare un guanto di sfida evidente, per decidere chi è la regina del mercato dagli occhi a mandorla.

In vendita una rara Yamaha R7 Bol d'Or del 1999

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento