Honda CBR1000RR-R Fireblade: c'è il simulatore virtuale per fare pratica

Honda CBR1000RR-R Fireblade: c'è il simulatore virtuale per fare pratica

Sul sito Honda.it, l’azienda nipponica ha messo a disposizione dei clienti tutte le funzionalità dell’elettronica di bordo, attraverso una speciale funzione “demo”

Redazione - @InMoto_it

22.07.2020 ( Aggiornata il 22.07.2020 10:22 )

Che la nuova CBR1000RR-R Fireblade offra prestazioni degne di nota, è cosa ormai abbastanza chiara a tutti. Ma quello che non spicca immediatamente, e invece è di fondamentale importanza, è la sua elettronica che compie un vero e proprio salto generazionale, come fanno sapere dal Marchio nipponico.

Honda CBR1000RR-R: premio ‘Red Dot’ per il design

Le novità

Dando un’occhiata all’elettronica di bordo troviamo una piattaforma inerziale IMU a 6 assi, 3 Riding Mode completamente personalizzabili, ABS a 2 modalità, controllo di trazione a 9 livelli, antiwheelie a 3 livelli, freno motore a 3 livelli, Quickshifter a 3 livelli, ammortizzatore di sterzo a 3 livelli, launch control per le partenze da fermo e, sulla versione SP, sospensioni elettroniche Öhlins Smart Electronic Control (S-EC). A questo lungo elenco si aggiunge, poi, il dashboard TFT a colori da 5”, che ha il preciso scopo di tenere sotto controllo tutto il resto. Il nuovo dashboard, con colore sfondo e luminosità automatici, mostra le informazioni al pilota secondo 3 layout a scelta e i comandi si attivano tramite un blocchetto multifunzione al manubrio.

Test, Honda CBR1000RR-R: urlo da mondiale SBK FOTO

Test, Honda CBR1000RR-R: urlo da mondiale SBK FOTO

La nuova Honda CBR Fireblade in azione nel nostro test a Losail. Motore esuberante e taglio affilato per una moto che nonostante l'incremento prestazionale conserva una grande facilità di guida

Guarda la gallery

Per fare pratica

Una tecnologia così sofisticata porta indubbiamente molti vantaggi, ma va anche saputa gestire. Ecco perché i clienti Honda, futuri proprietari o potenziali acquirenti, possono fare pratica grazie a un vero e proprio simulatore dello schermo TFT. Honda lo ha messo a punto e lo ha reso disponibile all’indirizzo www.honda.it/motorcycles/range/super-sport/cbr1000rr-r-fireblade-sp/overview.html, cliccando “Simulatore” sul menu in alto con sfondo nero. Da qui si accede alla pagina online del simulatore: basta azionare virtualmente la chiave di contatto per far apparire lo schermo della strumentazione. A questo punto, è il momento di iniziare con la funzione “demo”, che si può interrompere per andare a conoscere le funzionalità del blocchetto multifunzione, sulla sinistra, o approfondire le caratteristiche del modello cliccando sul logo “CBR”, in alto a sinistra. 

Honda CBR1000RR-R, richiamo per problema alle bielle

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento