Honda SP-1 SBK e Triumph Bonneville "reale": un'asta da non perdere

Honda SP-1 SBK e Triumph Bonneville "reale": un'asta da non perdere

Una replica della sportiva giapponese di Joey Dunlop e un esemplare realizzato nel 1981 per il matrimonio di Lady Diana sono i protagonisti di un'asta da oltre 300 motociclette vintage e moderne

Redazione - @InMoto_it

21.07.2020 ( Aggiornata il 21.07.2020 18:17 )

Ci sono moto classiche ma anche sportive moderne, corredate di accessori, abbigliamento, diversi kit e pezzi di ricambio. Oltre 300 esemplari a due ruote sono pronti ad andare all'asta: si tratta della collezione del concessionario George Miller, con sede nel villaggio di Ardstraw, in Irlanda del Nord.

Un garage incredibile, con modelli storici e importantissimi, che ha reso l'attività commerciale e il villaggio nord-irlandese celebri a tutti gli appassionati.

SP-1 REPLICA JOEY DUNLOP

Adesso, con la morte del titolare George Miller, le oltre 300 moto andranno all'asta. La stella sarà sicuramente un esemplare rarissimo di Honda VTR1000 SP-1, replica del modello della Casa giapponese con cui corse Joey Dunlop.

La SP-1 in questione, verniciata con la livrea celebrativa rossa sponsorizzata Vimto, è il nono dei 26 esemplari commissionati da R S Performance & Tippetts Honda per celebrare le 26 vittorie conquistate dal pilota britannico nel Tourist Trophy dell'Isola di Man. La moto, venduta senza batteria, è in condizioni pari al nuovo e praticamente inutilizzata (sono poco meno di 5 i km registrati sul contachilometri).

LA TRIUMPH DI... LADY DIANA

Dalle corse al vintage. Altro pezzo interessante della vendita è una Triumph Bonneville T140 del 1981, edizione "Royal Wedding". La moto infatti venne realizzata dalla Casa britannica per commemorare il matrimonio reale tra la principessa Diana e il principe Carlo. Ha percorso più di 4.500 km, ma per essere una moto con quasi 40 anni si presenta in ottime condizioni.

Triumph Speed Triple: aggiornamento in arrivo per il 2021

La SP-1 e la Bonneville "Royal Wedding" saranno comunque accompagnate da tantissimi altri modelli: l'asta si terrà il prossimo 31 luglio, con le offerte che potranno essere effettuate anche online.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento