Giro in moto sui Monti Sibillini: appuntamento il 26 luglio

Giro in moto sui Monti Sibillini: appuntamento il 26 luglio

Una passeggiata tra amici organizzata da noi di In Moto insieme a Motoskills.it. Il ritrovo è alle 9.15 al Bar dello Sport di Passo Corese, su via Salaria

Redazione - @InMoto_it

20.07.2020 ( Aggiornata il 20.07.2020 16:00 )

Manca sempre meno al giro nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini organizzato da noi di In Moto insieme a Motoskills.it. L’appuntamento è per domenica 26 luglio 2020, con partenza alle 9.15 al Bar dello Sport di Passo Corese, su via Salaria. Un’intera giornata in moto percorrendo più di 250 km. I requisiti per partecipare? Puntualità e serbatoio pieno (il rifornimento verrà fatto una sola volta, tutti insieme, alla ripartenza da Norcia).

Con In Moto alla scoperta della Sardegna

L’itinerario

Dopo la partenza, via sulla Statele 313, che unisce Passo Corese con Terni. Ad attenderci curve interessanti. Il giro prosegue sulla Provinciale 209 della Valnerina, che costeggia il fiume Nera, e sulla Statale delle Tre Valli Umbre, per raggiungere Norcia. A questo punto siamo arrivati nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il centro del nostro giro. Pausa pranzo presso il Casale degli Amici e poi si riparte, ma percorrendo un tratto differente da quello dell’andata. Prima un pezzo della Statale delle Tre Valli Umbre fino a Cascia, poi la deviazione verso Leonessa a cui seguirà la suggestiva salita sul Monte Terminillo, valicando a Sella di Leonessa. L’altezza è di 1890 metri, perciò sarebbe opportuno portare qualcosa per coprirsi. Pausa caffè prima di scendere a Rieti per poi prendere la Salaria, direzione Roma.

Qualche info utile

Il giro nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini non è un motoraduno, è una passeggiata tra amici aperta a tutti e alla portata di tutti: il ritmo di guida non sarà alto e qualsiasi moto o scooter possono partecipare, purché la cilindrata sia adeguata a un giro così lungo su strade di montagna. Naturalmente, le due ruote devono essere in regola con il Codice della Strada, è gradito l’abbigliamento tecnico e non ci sono quote di partecipazione da pagare (ma solo benzina e pranzo).

Per prenotare l’uscita basta scrivere una mail con un recapito telefonico, il numero delle persone e quante moto all’indirizzo info@motoskills.it entro il 24 luglio.

Itinerario in moto: da Matera alla Valle d'Itria

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento