Triumph First, la grande rete integrata di showroom digitali

Triumph First, la grande rete integrata di showroom digitali

La casa britannica lancia il suo Motorcycles Digital Stores, raddoppiando il numero dei rivenditori ufficiali fisici già esistenti, per agevolare le esigenze dei clienti

Redazione - @InMoto_it

11.07.2020 ( Aggiornata il 11.07.2020 20:18 )

La rivoluzione italiana dei concessionari parte da Triumph. La casa britannica, infatti, lancia Triumph First – Motorcycles Digital Stores, una rete integrata di showroom digitali che va a raddoppiare il numero dei rivenditori ufficiali fisici già esistenti. In questo modo, ogni operazione effettuata di presenza sarà possibile anche virtualmente.

Triumph Speed Triple: aggiornamento in arrivo per il 2021

Le novità

Triumph First è sicuramente una grande novità: innovativa, tecnologica, facile e veloce. Unisce per la prima volta tutti i passaggi necessari per completare l’acquisto di una moto, nuova o usata, attraverso una piattaforma nazionale, la quale è integrata, a sua volta, nell’intera rete delle concessionarie nazionali.

Come funziona?

Per utilizzare Triumph First si deve accendere alla landing page nazionale e selezionare il concessionario desiderato. Una volta fatto, si potrà consultare l’offerta delle moto: non solo quelle che ci sono in concessionaria, ma anche quelle nuove, usate oppure da ordinare. Per agevolare il cliente nella scelta, ogni moto sarà presentata con immagini, descrizioni e informazioni utili. Aspetti che gli addetti alle vendite possono integrare tramite l’interazione con il cliente. Lo staff della concessionaria, inoltre, utilizza delle video chat per fare una eventuale valutazione della moto da permutare.

Una volta scelta la moto, attraverso la piattaforma di pagamento digitale Stripe, basta effettuare una prenotazione online per bloccare la due ruote. Qualora il cliente cambiasse idea, la somma verrà rimborsata, se invece l’acquisto andasse a buon fine partirà una procedura di video identificazione (che comprende i documenti necessari e la firma digitale e certificata).

Modalità di acquisto aggiuntiva

Decidere di lanciare un progetto di tale portata e che ha un forte impatto sulle nostre Concessionarie in termini organizzativi, culturali e di business management, in periodo di pieno lockdown è stata una sfida, e una decisione coraggiosa, sulla quale però la nostra Rete ci ha da subito sostenuto in modo compatto” ha detto Joffrey Gaeta, responsabile Dealer Development di Triumph Italia. “In pochi mesi di intenso lavoro siamo arrivati a poter offrire una piattaforma di digital stores integrata a livello nazionale che offre al cliente la possibilità di effettuare il proprio acquisto online presso la concessionaria preferita e scegliendo tra qualsiasi modello nuovo oppure usato, presente a stock oppure da ordinare ex-factory. Crediamo che Triumph First oggi possa offrire al cliente una modalità di acquisto aggiuntiva, innovativa e in grado di garantisce massima sicurezza, comodità e flessibilità”.

Triumph: si riparte dalla nuova sede di Segrate

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento