Kawasaki KX 250, tutte le novità 2021

Kawasaki KX 250, tutte le novità 2021

Motore e prestazioni potenziate: 1,4 CV in più e tetto massimo di 350 giri/min, oltre al'avviamento elettrico presente per la prima volta su questo modello

Redazione - @InMoto_it

09.07.2020 10:17

Interessanti novità per Kawasaki che riguardano, nel dettaglio, il modello KX 250. Grande protagonista è, senza dubbio, il motore: gli aggiornamenti permettono un aumento della potenza di 1,4 CV in più. Non solo. Tra le prestazioni migliorate anche il raggiungimento del tetto massimo di 350 giri/min. Novità per rendere la moto più performante.

Kawasaki Ninja ZX-25R, rivelata la potenza?

Più potenza

Per l’aggiornamento 2021, Kawasaki non manca di sorprendere: per la prima volta sul modello KX 250 ci sarà un avviatore elettrico, oltre al sistema di frizione idraulica già presente sul KX 450 e a un nuovo telaio perimetrale in allumino che ne migliora la maneggevolezza. Il pilota - stando a quanto dichiarato - dovrebbe così conquistare secondi preziosi in fase di riavvio rapido (aspetto non da poco soprattutto in gara).

Le modifiche raggiungono anche la parte estetica. Il telaio, accennato sopra, e il braccio oscillante sono ispirati a quelli già ben rodati sul modello KX 450. La carrozzeria si fa sottile ed ergonomica. Up grade anche per lo sospensioni, perfezionate per attutire meglio gli urti con i dossi e favorire la trazione, e l’impianto frenante, regolato per offrire un controllo ancora maggiore. A proposito di controllo, il pilota adesso può personalizzare la propria posizione di guida in base alle dimensioni del corpo e alle sue esigenze del momento, plasmando a suo volere manubrio e pedana.

Prezzo per la KX250 '21: 8.940 euro

Kawasaki: ecco la super Ninja ZX-10R KRT WSBK Replica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento