Ecco la Voxan Wattman con cui Max Biaggi proverà a battere il record

Ecco la Voxan Wattman con cui Max Biaggi proverà a battere il record

Il suo scopo? Riuscire ad essere la più veloce di tutte sulla salina Salar de Uyuni in Bolivia. Ecco le prime foto della moto elettrica ad alte prestazioni di Voxan

01.07.2020 14:55

Il progetto è indubbiamente ambizioso. E come in tutti i progetti ambiziosi, anche in questo caso si fa affidamento su un unico, semplice, fondamentale ingrediente: puntare al massimo. Nello specifico, nel caso dell’impresa in cui si è imbarcata Voxan: il massimo delle performance; il massimo, nella capacità di gestirle. 

LA POTENZA È NULLA SENZA CONTROLLO

La prima esigenza, quella delle performance, è soddisfatta dalla Wattman, mostro a propulsione elettrica progettato dalla Voxan (by Venturini), che una volta messa a punto per il record, dovrebbe riuscire a garantire una potenza prossima ai 370 CV. La seconda, la capacità di gestirle, dal pilota romano Max Biaggi, sei volte campione del mondo, che con la velocità e l’adrenalina, ha stretto un patto d’acciaio diversi anni fa.

Voxan Wattman | LE FOTO

Voxan Wattman | LE FOTO

Guidata da Max Biaggi, il suo scopo sarà Riuscire ad essere la più veloce di tutte sulla salina Salar de Uyuni in Bolivia. Ecco le prime foto della moto elettrica dal alte prestazioni di Voxan

Guarda la gallery

APPUNTAMENTO AL 2021

Il tentativo di battere il record mondiale di velocità per moto elettrica è stato fissato per luglio 2021, sulla salina Salar de Uyuni in Bolivia. L’attuale record mondiale, detenuto da Ryuji Tsuruta, è di 329.085 km/h. La Voxan Wattman dovrà quindi essere in grado di infrangere il muro dei 330 Km/h. Lo sviluppo della moto è già ad uno stadio avanzato, come dimostrano i primi test in pista effettuati a marzo, che hanno ricevuto una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Covid. Sviluppo del prototipo e prove sono, però, fortunatamente riprese a maggio.

Video-Comparativa Crossover 2020: le inarrestabili

Video-Comparativa Crossover 2020: le inarrestabili

Ci sono le piccole, ci sono le maxi e poi loro, le crossover con potenza dichiarata di circa 100 cavalli. Il compromesso ideale tra prestazioni, ingombri, peso. Tre le novità 2020 targate Honda, Suzuki e Triumph. Le abbiamo messe a confronto con BMW e KTM sognando il giro del mondo

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento