Scrambler 1100: serie speciale per la Scuderia Club Italia

Scrambler 1100: serie speciale per la Scuderia Club Italia

La Casa di Borgo Panigale e l’associazione sportivo-culturale hanno prodotto lo Scrambler Ducati Club Italia, che ha come base lo Scrambler 1100 Sport PRO

Redazione - @InMoto_it

22.06.2020 ( Aggiornata il 22.06.2020 17:58 )

Dopo aver avviato la produzione dell’attesissima Superleggera V4, Ducati realizza una serie speciale di Scrambler 1100 destinata esclusivamente ai soci della Scuderia Club Italia che, in collaborazione con il Centro Stile Ducati, ha dato vita allo Scrambler Ducati Club Italia.

La serie speciale di Scrambler 1100 non è la prima produzione realizzata dal sodalizio. Nel 1995, l’associazione sportivo-culturale con la Casa di Borgo Panigale hanno reso possibile la realizzazione di 36 esemplari del “Monster 900 Club Italia”. Si tratta di una moto considerata, ancora oggi, un vero e proprio oggetto da collezione.

Video-Prova Ducati Scrambler 1100 Sport Pro: l'ammiraglia!

La nuova serie speciale

Il nuovo Scrambler Ducati Club Italia ha come base lo Scrambler 1100 Sport PRO, ma si distingue per una grafica unica e una ricca dotazione di accessori. Il risultato? Si tratta dello Scrambler più esclusivo e prezioso mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale. La sella è in pelle rossa di Poltrona Frau dove è stato ricamato il logo del Club d’Italia, mentre il serbatoio è blu metallizzato con sottoguancia rosso brillante e con il logo Ducati che venne disegnato da Giugiaro. Veniamo al telaio, dov’è applicata la targhetta in alluminio numerata che contraddistingue la serie numerata.

Il colore utilizzato è lo stesso del blu serbatoio, ma cambia quello del telaietto posteriore, in alluminio naturale. L’occhio cade, poi, sui cerchi a raggi, con canale e raggi di colore nero. Ad arricchire la serie limitata, ci sono i silenziatori omologati in titanio Termignoni e il tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, sotto al quale è presente il logo a scudetto del Club Italia. Gli indicatori di direzione a led, le leve freno e frizione, i coperchi per i serbatoietti delle pompe freno e frizione, le borchie telaio e le pedane poggiapiedi hanno il corpo in alluminio ricavato dal pieno.

“Il risultato è una garanzia”

Quando si ha la possibilità di collaborare con persone che hanno la tua stessa passione per le cose ben realizzate, per i motori e per l’Italia, la soddisfazione per il lavoro che ne scaturirà è assicurata ed il risultato è una garanzia” ha dcihiarato il Direttore Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi. “Lo Scrambler Club Italia è qui a dimostrarlo e rappresenta un perfetto bilanciamento tra sportività, eleganza e cura del dettaglio. Insieme ai soci della Scuderia Club Italia abbiamo scelto il giusto tono di blu, il materiale della sella, il tipo di logo da utilizzare e l’intera dotazione speciale. Nulla è stato lasciato al caso ed ogni modifica è stata vagliata e condivisa. La ciliegina sulla torta è stata infine il poter presentare di persona, insieme a Giulio Malagoli, Direttore Product Marketing Ducati, questa creazione unica ai soci del Club”.

Donazioni per la lotta al Covid-19

Lo Scrambler Club Italia è stato presentato, in esclusiva ai soci dell’associazione, il 20 giugno e nell’occasione sono stati raccolti i primi ordini. Le moto verranno consegnate nel mese di settembre e saranno corredate del telo coprimoto personalizzato, del certificato di autenticità e del casco Bell realizzato a mano nello stesso colore della moto e con grafica dedicata.

Visto il difficile momento che stiamo vivendo, Ducati e la Scuderia Club Italia hanno deciso di donare 500 euro per ogni moto acquistata alla #raceagainstCovid, la raccolta fondi organizzata da Ducati per sostenere i programmi di riabilitazione del Policlinico di S.Orsola di Bologna, sviluppato per i pazienti in convalescenza dopo aver contratto il Covid-19.

Giacche e felpe Ducati per l’estate

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento