Ducati Superleggera V4, la produzione è partita

Ducati Superleggera V4, la produzione è partita

L’esemplare numero 1, su 500, dell’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio è sceso dalla linea di produzione di Borgo Panigale

Redazione - @InMoto_it

17.06.2020 17:58

È ufficiale, Ducati ha avviato la produzione della Superleggera V4, l’unica moto al mondo omologata per uso stradale, con tutti gli elementi strutturali della parte ciclistica (telaio, telaietto, forcellone e cerchi), realizzata in fibra di carbonio. Dei 500 esemplari della serie limitata lo 001 è sceso dalla linea di produzione di Borgo Panigale: è solo questione di tempo per gli altri. Ma c’è di più. Il primo, fortunatissimo, possessore della Superleggera V4 è stato invitato a Borgo Panigale per la cerimonia di consegna dove incontrerà personalmente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato, per ricevere.

Quando si parla di Superleggera V4 impossibile scindere questa moto dal concetto di esclusività, non solo per i materiali e le soluzioni tecniche adottate, ma per il numero limitato di esemplari - 500 - e il fatto che ognuno sia corredato da certificato di autenticità. La numerazione progressiva delle moto (XXX/500), uguale al numero di telaio, è riportata sia sulla testa di sterzo che sulla chiave di accensione. Inoltre, Ducati in collaborazione con Ducati Corse regala ai possessori della Superleggera V4 la Superbike Experience, ovvero la possibilità di provare in pista al Mugello la Panigale V4 R del Campionato Mondiale SBK. Ma c’è di più. Trenta possessori della Superleggera V4 potranno anche acquistare l’accesso alla MotoGP Experience, guidando così in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse.

Personalizzazione

Acquistando una Superleggera V4, inoltre, il cliente ha anche la possibilità di personalizzare la tuta, dotata air-bag e parte della linea SuMisura Ducati, così come di completare il look con il casco in carbonio. Sia la tuta che il casco sono dedicati e si ispirano alla livrea della Superleggera V4.

Racing kit

Oltre alla moto, c’è anche un Racing kit che comprende scarico completo per uso pista Akrapovi? in titanio, cover frizione aperto in fibra di carbonio, cover forcellone in fibra di carbonio con “slider” in titanio, kit sostituzione proiettore e fanale, kit rimozione porta targa, kit rimozione cavalletto laterale, tappi in alluminio ricavati dal pieno sostitutivi degli specchi, Ducati Data Analyser+ GPS (DDA+ GPS), tappo serbatoio racing, protezione leva freno, telo copri moto, cavalletto anteriore e posteriore e mantenitore di carica batteria. Quando viene consegnata, la Superleggera V4 è all’interno di una cassa di legno, con grafica dedicata. La cassa è stata appositamente realizzata per questo esemplare: un regalo bellissimo da scartare. I clienti, inoltre, ricevono anche la riproduzione scultorea della Superleggera V4, modellata in forme aerodinamiche futuristiche.

Non resta che invidiare i 500 possessori di questo capolavoro di ingegneria meccaninca, tecnica e design made in Italy. La Superleggera V4 sta arrivando.

Ducati Superleggera V4, Valia: "Moto davvero estrema, impressionante" VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento