Ancora guai per Honda, esplosione in un impianto: due feriti

Ancora guai per Honda, esplosione in un impianto: due feriti

L'incidente è avvenuto la mattina del 14 giugno in una centrale elettrica a Suzuka: non ancora chiare le cause della deflagrazione

Redazione - @InMoto_it

16.06.2020 ( Aggiornata il 16.06.2020 10:45 )

Non c'è pace per Honda. Dopo l'attacco hacker di settimana scorsa, che ha rallentato la produzione del Marchio nipponico, la mattina di domenica 14 giugno è avvenuta un'esplosione nella fabbrica di Suzuka di proprietà della Casa. Due operai sono rimasti gravemente feriti.

Honda, un designer ha immaginato una CBR 4 cilindri da 750cc

L'impianto di Suzuka è attivo sin dal 1960 e fornisce supporto logistico e componentistico per altri stabilimenti Honda, anche quelli situati al di fuori del Giappone. L'incidente, secondo le ricostruzioni, è avvenuto alle 9.15 alla centrale elettrica che alimenta d'energia la fabbrica. Due giovani operai, di 21 e 27 anni, stavano lavorando ad un quadro elettrico quando sono rimasti coinvolti dall'esplosione, riportando gravi ustioni sul volto e la parte superiore del corpo.

Honda, nuovo cambio semiautomatico FOTO

Honda, nuovo cambio semiautomatico FOTO

Assente la leva della frizione, che verrà gestita in automatico: al guidatore basterà inserire e scalare le marce con il piede sinistro senza preoccuparsi d'altro

Guarda la gallery

I feriti sono stati in seguito trasportati in ospedale, e le loro condizioni sono ancora sotto osservazione. Per quanto riguarda le cause dell'incidente, le indagini non hanno ancora chiarito nulla.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento