Dunlop, Trailmax Mission e SportSmart TT Trail per le Adventure

Dunlop, Trailmax Mission e SportSmart TT Trail per le Adventure

Ecco i due nuovi pneumatici pensati per i modelli che cercano prestazioni, durata e qualità di guida anche e soprattutto nei percorsi fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

04.06.2020 ( Aggiornata il 04.06.2020 16:47 )

Dopo il lancio di Trailmax Meridian, pensato per le off-road, e di Mutant, concepito per i modelli crossover, Dunlop amplia ulteriormente la sua gamma di pneumatici con altri due prodotti dedicati entrambi agli amanti delle Adventure: Trailmax Mission e SportSmart TT Trail, ancora più estremo e sportivo.

TRAILMAX MISSION: FUORISTRADA AL TOP

Trailmax Mission è dedicato ai modelli che vogliono offrire solide prestazioni fuoristrada, combinandole però con livelli alti di durata, stabilità e qualità di guida. Prima di adottare la specifica definitiva, Dunlop ha testato più di 30 prototipi diversi, cercando di massimizzare la durata dello pneumatico, con ben 12.800 km di test. I modelli su cui si può adattare variano dalla BMW GS fino alla Yamaha Ténéré, passando per Honda V-Strom o anche Africa Twin.

Immatricolazioni moto: maggio male ma non malissimo

Trailmax Mission è quindi pensato per chi percorre lunghe distanze su strada ma necessita comunque della profondità del battistrada e delle prestazioni richieste per avventurarsi in percorsi in fuoristrada, ed è inoltre dotato della tecnologia ad angoli sfalsati Staggered Step Technology, sia sullo pneumatico anteriore che posteriore, che permette di conferire al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione, creando un maggior numero di spigoli taglienti in modo che, man mano che il battistrada si usura, il successivo spigolo "emerga" per aderire al terreno.

SPORTSMART TT TRAIL: "NICCHIA" SPORTIVA

Trattasi di una versione Trail dello SmartSport TT da Superbike. Quindi, massimo livello prestazionale in strada e in pista abbinabili alle più potenti moto Adventure sul mercato. I pneumatici SportSmart TT Trail si avvantaggiano dell'esperienza racing di Dunlop, nello specifico della tecnologia Speed Vent Tread: questo disegno delle scanalature del battistrada, frutto di uno studio e un processo di costruzione estremamente complesso, si apre e si chiude in curva, creando un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore.

Dunlop Trailmax Meridian, nuovo pneumatico Adventure

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento