Yamaha R6, la replica di YART per il 20° anniversario FOTO

Yamaha R6, la replica di YART per il 20° anniversario FOTO

L'importatore austriaco della Casa di Iwata ha realizzato la propria versione della supersportiva che nel 1999 rivoluzionò la categoria: disponibile a 19.999 euro solo su ordinazione

Redazione - @InMoto_it

Il suo fascino è immutato nel corso degli anni, sin da quell'autunno del 1999 in cui arrivò sul mercato, rivoluzionando a suo modo il settore delle sportive di media cilindrata. Yamaha R6, la più celebre della famiglia YZF del Marchio di Iwata, compie 20 anni e dall'Austria hanno deciso di omaggiare la ricorrenza in maniera speciale.

UN METEORITE NEL MONDO DELLE SPORTIVE

O la ami o la odi. Qualcuno, tra gli appassionati ha talvolta storto il naso di fronte alla R6, ma la maggior parte ha sempre riconosciuto i meriti del modello, tra le regine di sempre per quanto riguarda le 600cc. Quando uscì sul mercato, stupì per le sue prestazioni. Il suo quadricilindrico le permetteva di toccare i 14.000 giri al minuto, con 118 CV di potenza per soli 188 kg di peso.

Coronavirus, forza tre posti di blocco su una Yamaha R6: multato

Un successo testimoniato dai continui aggiornamenti, per un totale di quattro generazioni in cui le caratteristiche sono andate affinandosi e la velocità massima è aumentata per il piacere di coloro che amano la guida sportiva.

LA VERSIONE DI YART: RITORNO AL PASSATO

Ed è così che YART, importatore di Yamaha in Austria, ha deciso di realizzare la sua R6 20th Anniversary, ordinabile solo tramite i canali ufficiali dell'azienda al prezzo di 19.999 euro.

Yamaha R6 by YART FOTO

Yamaha R6 by YART FOTO

L'importatore austriaco della Casa di Iwata ha realizzato la propria versione della supersportiva che nel 1999 rivoluzionò la categoria: disponibile a 19.999 euro solo tramite ordine all'azienda, ha mantenuto tutte le caratteristiche meccaniche ed estetiche della prima serie, ad eccezione del nuovo scarico realizzato da Akrapovic

Guarda la gallery

Questa R6 20th "Anniversary" ha mantenuto tutte le caratteristiche meccaniche peculiari della R6 prima serie, compresa la motorizzazione. Ma anche la livrea proposta, bianco-rossa con inserti in nero con cui venne presentata la sportiva di Iwata 20 anni fa.

XMAX 300 Roma Edition: Yamaha omaggia la Città Eterna

Unica modifica "contemporanea", l'introduzione di uno scarico firmato Akrapovic. Un elemento che i potenziali clienti perdoneranno a YART, pur di riuscire a portarsi a casa la replica di un pezzo di storia del motociclismo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento