Husqvarna Svartpilen 901: primi collaudi su strada

Husqvarna Svartpilen 901: primi collaudi su strada

Continuano i test della Casa svedese sui nuovi modelli dotati del motore KTM da 890 cc: non solo Svartpilen, ma anche Vitpilen e Norden 901

Redazione - @InMoto_it

11.05.2020 16:37

Importanti novità sono previste per Husqvarna. La Casa svedese sta lavorando per affiancare alle monocilindriche 701 e alle 401 due nuove sorelle. Si tratta della coppia Vitpilen e Svartpilen 901, di cui continuano i test su strada. E proprio la Svartpilen 901 è stata fotografata (come riportato da Visordown), dando la possibilità di osservare qualche dettaglio in più.

Husqvarna le foto del Norden 901 concept

Husqvarna le foto del Norden 901 concept

Una novità che spicca tra le proposte di EICMA 2019 ridisegnando le 'linee' del segmento tutto-terreno

Guarda la gallery

Husqvarna Norden concept, l’avventura sposa il design

Cosa sappiamo

Una premessa è doverosa. Sappiamo ancora molto poco di questa nuova moto. Di certo c’è che sarà dotata (come la Vitpilen) del motore bicilindrico KTM della 890 Duke R. Si tratta di una unità in grado di erogare 121 CV e 99 Nm. Oltre all’offerta che si amplia, dunque, ci sarà anche un upgrade a livello di prestazioni rispetto alla 701. Dalle foto, possiamo notare che l’aspetto ha poco a che vedere con il resto della famiglia Svartpilen (ma è probabile che sia un camuffamento per evitare che occhi indiscreti rovinino la sorpresa). La forma finale, dunque, non è ancora del tutto definita. E da aspettare purtroppo c’è ancora un po’. Proprio come sembra probabile per la Norden 901, il concept tanto apprezzato a Eicma 2019, anche la coppia Vitpilen e Svartpilen 901 dovrebbe arrivare nel 2021.

Husqvarna: la gamma stradale si fa più dotata

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento