Lo scooter Honda ADV 150 vede l’Europa

Lo scooter Honda ADV 150 vede l’Europa

Sembrava destinato solo al mercato asiatico, poi sono arrivate le notizie del suo arrivo negli Usa e in Australia. Un dettaglio sul sito ufficiale svela la prossima meta?

Redazione - @InMoto_it

06.05.2020 ( Aggiornata il 06.05.2020 16:54 )

Poco più di due mesi fa, vi abbiamo raccontato che Honda ADV 150 sarebbe sbarcato negli Usa. Lo scooter presentato la scorsa estate al Gaikindo Indonesia International Auto Show sembrava destinato solo al mercato asiatico, ma a quanto pare il richiamo a stelle e strisce è stato troppo forte e il suo arrivo negli Usa è previsto nel 2021. Non è tutto. Un dettaglio sul sito di Honda Australia (sì, lo scooter approda, a brevissimo, anche qui) farebbe presagire un futuro dell’ADV 150 anche nel mercato europeo. Vediamo di cosa si tratta.

Honda CB4 X: sempre più vicina alla produzione di serie

Un piccolo grande dettaglio

Honda ADV 150 è dotato di un motore monocilindrico da 149,3 cc con una potenza di 14,2 cv a 8.500 giri al minuto. Si aggiungono cerchi in lega da 14” (anteriore) e 13” (posteriore), entrambi con freni a disco di serie. Ancora non sappiamo se saranno esattamente queste le specifiche del modello che sarà commercializzato in Europa, ma abbiamo la (quasi) certezza che arriverà. Sul sito di Honda Australia, alla pagina dedicata all’ADV 150, si può notare un dettaglio, in basso a destra, sulle foto dello scooter: la dicitura “European model shown”. Questo significa che lo scooter mostrato nell’immagine è proprio quello riservato al mercato europeo. Per adesso non si sa niente di più, ma la notizia fa già fantasticare.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento