Norton, il CEO ad interim è John Russell, ex Harley-Davidson

Norton, il CEO ad interim è John Russell, ex Harley-Davidson

TVS ha acquistato il Marchio britannico per 18,5 milioni di euro, ha messo a punto un piano per ritornare alla gloria e ora nomina il nuovo CEO

Redazione - @InMoto_it

29.04.2020 14:34

Poco più di una settimana fa è circolata la notizia dell’acquisto di Norton da parte di TVS Motor Company per 18,5 milioni di euro. Il piano per il futuro dello storico marchio britannico prevede che la produzione continui in Inghilterra, unendo il prestigio della Casa con le risorse economiche e di rete del nuovo acquirente. Ma serve un CEO. Il colosso indiano ha appena annunciato che la carica ad interim verrà occupata da John Russell, ex Harley-Davidson.

Il progetto di TVS

Come precisato prima, TVS ha intenzione di lasciare la produzione Norton in Inghilterra, trasferendo tuttavia gli impianti in un’altra sede. Il CEO del colosso indiano, Sudarshan Venu era stato chiaro: “L'idea è di continuare a lavorare con questo team di grande talento per riportare il marchio alla sua gloria originale e proiettarlo nel futuro”. È vero che ci sono altri dirigenti da nominare e la posizione di Russell è ad interim, ma viste le sue passate esperienze e gli obiettivi di TVS non si esclude una nomina definitiva.

Oltre che per il suo operato ad Harley-Davidson (prima come vicepresidente di HD Motor Company e poi amministratore delegato di HD Europe, dal 1998 al 2007), John Russell è conosciuto anche per le sue posizioni di rilievo in Peugeot, Land Rover e BMW. Negli ultimi anni, invece, è stato CEO di Manganese Bronze, grande produttore di taxi.

Norton, Dominator Street in edizione limitata

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento