Robot Gita Piaggio premiato ai Red Dot Awards 2020

Robot Gita Piaggio premiato ai Red Dot Awards 2020

Il robot prodotto da Piaggio Fast Forward, società di robotica fondata dal Gruppo nel 2015, ha ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali per design e progettazione innovativi

Redazione - @InMoto_it

24.04.2020 ( Aggiornata il 24.04.2020 18:08 )

Dal 2015, Piaggio Fast Forward (PFF) propone soluzioni leggere e intelligenti per la mobilità attiva. La società di robotica fondata da Piaggio sembra riscuotere apprezzamenti, tanto da vincere due importanti premi, grazie al suo robot Gita, ai Red Dot Awards - Product Design 2020: il sigillo di qualità Red Dot per il design e il Best Of The Best per il prodotto innovativo.

I punti forte di Gita

Gita, prodotto nel nuovo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, è un robot carrier della tipologia "follow me”, in grado di trasportare fino a 20 kg. Gita segue il proprietario sia in ambienti interni che esterni a una velocità massima di 10 km/h. L’autonomia è di 4 ore. Lanciato sul mercato online lo scorso novembre, per adesso viene venduto solo negli Usa.

I premi

Per i due riconoscimenti ricevuti, Gita è stato valutato insieme ad altri 6.500 prodotti su design, qualità di produzione, scelta dei materiali, ergonomia e funzionalità. La giuria dei Red Dot Awards ne ha riconosciuto “il livello straordinario di design innovativo e per la progettazione fuori dal comune”, apprezzandone anche “le qualità e peculiarità del robot, un vero e proprio assistente personale che rappresenta la mobilità leggera del futuro”.

Vespa, le due ruote più "cercate" dagli italiani

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento