Norton mantiene la produzione in Inghilterra, per tornare alla gloria

Norton mantiene la produzione in Inghilterra, per tornare alla gloria

Dopo l’acquisto da parte di TVS, il CEO Sudarshan Venu ha lasciato intendere che non c’è l’intenzione di trasferire gli stabilimenti in India

Redazione - @InMoto_it

24.04.2020 ( Aggiornata il 24.04.2020 11:15 )

Solo pochi giorni fa è arrivato l’annuncio dell’acquisto di Norton per 18,5 milioni di euro da parte della TVS Motor Company, uno dei più grandi produttori mondiali di veicoli a due e tre ruote. Con l’acquisto, il colosso indiano ha strappato l’azienda dall’orlo del fallimento. Le parole di Sudarshan Venu, CEO di TVS, erano state chiare: “Estenderemo il nostro pieno supporto a Norton per ricollocarla nel panorama motociclistico internazionale là dove merita” e proprio per questo motivo pare che l’azienda indiana vorrebbe lasciare la produzione Norton in Inghilterra, trasferendo gli impianti in un’altra sede, ma restando comunque a casa.

Norton, Dominator Street in edizione limitata

Mantenere la natura di Norton

L'idea è di continuare a lavorare con questo team di grande talento per riportare il marchio alla sua gloria originale e proiettarlo nel futuro", ha ribadito Venu. Non c’è l’intenzione di cambiare, dunque: la natura di Norton, il prestigio e i punti di forza del Marchio inglese saranno mantenuti. A ciò verrà aggiunta la potenza economica di TVS e la sua rete mondiale: si parla di 2,9 milioni di veicoli venduti  e 2,7 miliardi di dollari di fatturato.

Norton Commando PR, il Pericolo Giallo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento