Norton acquistata da TVS per 18,5 milioni di euro

Norton acquistata da TVS per 18,5 milioni di euro

Il colosso indiano ha annuciato di aver rilevato il famoso marchio britannico costruttore di motociclette, finito in amministrazione controllata per problemi finanziari

Redazione - @InMoto_it

20.04.2020 10:45

C’erano molti dubbi sul futuro di Norton Motorcycles, ma adesso la notizia è ufficiale: il marchio inglese è stato acquistato per circa 18.5 milioni di euro da TVS Motor Company, uno dei più grandi produttori mondiali di veicoli a due e tre ruote che fa parte di un gruppo da 8,5 miliardi di dollari. La situazione di Norton non era di certo delle migliori: con l’acquisto, il colosso indiano ha strappato l’azienda dall’orlo del fallimento, rilevando attività e stabilimenti (utilizzabili per i prossimi sei mesi).

L’accordo

In cosa consiste l’accordo stipulato tra le due società? Sfuttare i punti di forza di entrambe: Norton è un marchio conosciuto e apprezzato e da questo si deve partire per il rilancio, avvalendosi della rete mondiale di TVS, delle capacità della catena di fornitura e delle sue enormi risorse economiche. “Questo è un momento importante per noi di TVS Motor Company. Norton è un iconico marchio britannico celebrato in tutto il mondo e ci offre un’immensa opportunità su scala globale. Norton con la sua entusiasmante gamma di prodotti ci offre un’immensa opportunità per soddisfare l’aspirazione di clienti motociclisti esigenti in tutto il mondo. Estenderemo il nostro pieno supporto a Norton per ricollocarla nel panorama motociclistico internazionale là dove merita”, ha dichiarato Sudarshan Venu, CEO di TVS.

Norton Commando PR, il Pericolo Giallo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento