La BSA Rocket III di James Bond all'asta

La BSA Rocket III di James Bond all'asta

Il prossimo maggio verrà venduta per una grossa cifra la roadster del 1969 appartenuta a George Lazenby, attore australiano noto per aver interpretato il ruolo dell'agente segreto britannico in "Al servizio segreto di Sua Maestà"

Redazione - @InMoto_it

16.04.2020 ( Aggiornata il 16.04.2020 13:52 )

Il connubio motociclette e James Bond porta a pensare a Triumph e ai suoi esemplari, che saranno presenti nel prossimo film sull'agente segreto britannico 'No Time To Die'. In pochi, quindi, possono sapere che recentemente è stata messa all'asta una moto appartenuta a quello che, un po' da tutti gli appassionati e addetti ai lavori, viene considerato tra i peggiori attori ad aver interpretato il ruolo di 007: George Lazenby.

Lazenby è noto per aver recitato in un solo film di James Bond, "Al servizio segreto di Sua Maestà", 1969, dove ha interpretato, appunto, il protagonista. Non ha lasciato grandissimi ricordi, tanto che nonostante quel film la sua carriera non decollò mai in maniera esponenziale.

L'attore australiano era un grande appassionato di motociclette, ed era solito recarsi ai Pinewood Studios, dove giravano la pellicola, in sella alla sua BSA Rocket III, lanciata sul mercato proprio nel 1969. Una roadster a cui Lazenby teneva molto, come testimoniamo alcune foto scattate all'epoca.

Quella due ruote, da cui Lazenby negli anni si è separato, è stata messa all'asta da Charterhouse Auctioneers & Valuers, in un appuntamento previsto per il prossimo 6 maggio. Si scopre così che dopo la vendita da parte di Lazenby, la BSA Rocket III in questione venne trasformata in sidecar, salvo poi tornare alle origini con un nuovo proprietario, che ricostruì motore e cambio, la riverniciò completamente e ridefinì tutti gli inserti cromati.

La casa d'aste stima che l'esemplare possa essere venduto per una cifra che si aggira tra le 25.000 e le 30.000 sterline.

Motori benzina: UK anticipa lo stop di 5 anni, escluse le moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento