Concorso ‘Join Ducati’: ad un californiano la speciale Hypermotard 950

Concorso ‘Join Ducati’: ad un californiano la speciale Hypermotard 950

Chiuso il concorso Ducati che metteva in palio una speciale Hypermotard 950 con livrea dedicata. 155.000 i partecipanti

FLG

08.04.2020 12:50

Il premio in palio era veramente appetitoso: una Hypermotard 950 con livrea speciale, replica esclusiva del concept presentato al concorso d’eleganza Villa d’Este 2019, dove si è aggiudicata nel maggio scorso il primo posto nella categoria “Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi presentati da Case Produttrici e Progettisti Indipendenti”.

Con una posta in palio così golosa, non c’è da sorprendersi se i partecipanti sono stati ben 155.000: tanti gli iscritti al programma "My Ducati", l’area riservata in cui il cliente può gestire il proprio garage accedendo a tutte le informazioni sulle sue moto, aggiornare il profilo e le preferenze personali per essere coinvolto nelle iniziative di suo interesse e ricevere contenuti esclusivi.

L’unico requisito necessario per partecipare al concorso era infatti solo quello di possedere almeno una Rossa di Borgo Panigale, e quindi di caricare il libretto di circolazione di ogni moto Ducati attualmente posseduta nell’area del sito "Join Ducati".

Primo contatto Ducati Hypermotard 950 e 950 SP - LE FOTO

Primo contatto Ducati Hypermotard 950 e 950 SP - LE FOTO

Più versatili, per merito di una inedita posizione di guida, ma anche più guidabili, perché nate senza i compromessi tecnici imposti dalla presenza della Hyperstrada, oggi pensionata. Design da supermotard, sostanza da naked sportive

Guarda la gallery
Da concept a prototipo

Il vincitore del premio più prestigioso - la Hypermotard 950 - è un appassionato ducatista californiano, Jose Carlos Sagarminaga, 34 anni, già possessore di una Hypermotard SP che usa anche in pista e membro del DOC di Sacramento, che presto si vedrà consegnare l’esclusiva moto, già in viaggio da Borgo Panigale verso gli USA.

Ducati ha deciso di mettere la Hypermotard a disposizione della propria community, trasformandola da concept a prototipo. Un pezzo unico, caratterizzato da una grafica creata dal Centro Stile Ducati e ispirata ai graffiti dell’area metropolitana, realizzata solo per il concorso Villa d’Este e personalizzata con l’autografo di Andrea Amato, il designer di questa accattivante livrea.

Il concept, realizzato dal Centro Stile Ducati, enfatizza la leggerezza e l’aggressività dell’Hypermotard 950, grazie alle proporzioni estreme del bodywork e al compatto proiettore full led. La doppia personalità di questa moto, insieme racing ed “urban warrior”, è esaltata da dettagli tecnici ispirati alla MotoGP e mediante una grafica di forte impatto, ispirata ai graffiti delle aree metropolitane.

Gli altri premi

Ma non solo: il concorso ha regalato anche 3 Ducati MotoGP Experience, un invito per due persone durante uno dei prossimi weekend europei (da definire una volta confermato il calendario 2020), che comprende, oltre all’alloggio, l’accesso alle aree più esclusive del circuito e un “meet and greet” con i piloti del Ducati Team MotoGP. Assegnate anche 15 riproduzioni in scala 1:8 della Hypermotard 950 Concept e 10 zaini Redline B2 realizzati da Ogio in esclusiva per Ducati.

Ducati ha in programma per i prossimi mesi altre iniziative che coinvolgeranno i possessori di moto Ducati iscritti al programma "My Ducati”.

Ducati, Domenicali: "Lo stop? Catastrofe, serve ripartire ma in sicurezza 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento