Nuova Benelli 600N: arrivo nel 2021

Nuova Benelli 600N: arrivo nel 2021

La nuova naked con motore 4 cilindri in linea affila le armi in vista del debutto il prossimo anno

Redazione - @InMoto_it

08.04.2020 10:15

All'inizio di quest'anno abbiamo abbiamo parlato dei piani di Benelli QJ per quel che riguarda il futuro. Soprattutto per quel che riguarda modelli con la nuova motorizzazione a 4 cilindri in linea. Questa al netto delle problematiche legate alla pandemia di coronavirus.

Eliminando la variabile Covid-19, che al momento appare di difficile interpretazione riguardo i tempi di "cessata emergenza", diciamo che la nuova 600N, naked dotata di motore 4 cilindri e di declinazione più sportiva rispetto alla recente bicilindrica 752S, dovrebbe essere presentata alla fine del 2020 e debuttare sui mercati nel 2021.

BENELLI 600 N: TECNICA

Dalla sua, la 600N, vede un design decisamente affilato, e rispetto alla precedente TNT 600i vede superfici di serbatoio e mascherino dal taglio sfaccettato, oltre che di un codino di stampo minimal e molto aggressivo. A livello tecnico vengono confermati il telaio in soluzione mista traliccio/piastre fuse nella zona posteriore del motore, ed il forcellone dotato di capriata di rinforzo, ma ad andamento a boomerang da lato scarico. Bello quest'ultimo, basso, che dona compattezza oltre che aggressività all'intera silhouette. Confermato il pacchetto alll'avantreno, con forcella a steli rovesciati e freni con pinze ad attacco radiale.

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S FOTO

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S FOTO

L’azienda pesarese firma il ritorno nel segmento medio-grandi con una naked compatta e dinamica, equipaggiata con il nuovo bicilindrico

Guarda la gallery

Il motore - detto della configurazione - da 599 cc dovrebbe essere accreditato di una potenza di 85 CV, quindi non molto lontano dagli 86 CV della TNT 600i. Per quanto riguarda la presentazione, tutto sembra allineato per vedere la nuova naked al prossimo EICMA, coronavirus permettendo...

Benelli, la TRK si rifà il look: ecco la 502 X my 2020

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento