Richiamo Indian Challenger per lubrificazione insufficiente

Richiamo Indian Challenger per lubrificazione insufficiente

Il problema coinvolge il cuscinetto dell'albero di uscita del motore della super bagger americana: una lubrificazione non corretta può aumentare il rischio di incidenti

Redazione - @InMoto_it

07.04.2020 ( Aggiornata il 07.04.2020 18:43 )

Indian sta provvedendo in queste ore al richiamo degli esemplari della Challenger, la sua ultima tourer che fà di prestazioni e comfort il suo vanto.

Indian Challenger: tutte le foto

Indian Challenger: tutte le foto

Indian presenta un’instancabile e poderosa viaggiatrice chiamata Challenger. Sfrutta il nuovo bicilindrico da quasi 1.800 cc e offre tutti i comfort di una grande ammiraglia.

Guarda la gallery

I RISCHI DI UNA LUBRIFICAZIONE INADEGUATA

Il problema riguarda il cuscinetto dell'albero di uscita del motore, che potrebbe non essere stato sufficientemente lubrificato in fase di produzione, il che potrebbe portare a un cedimento del cuscinetto stesso a bassi regimi. Infatti, un cuscinetto dell'albero di uscita non lubrificato correttamente può causare una decelerazione involontaria o improvvisa, aumentando di conseguenza il rischio di incidenti.

I pneumatici Metzeler Cruisetec per la Indian Challenger

Al richiamo, che dovrebbe iniziare già dal mese di aprile, sono interessate 616 unità, e sarà lo stesso Marchio americano a comunicarlo ai propri clienti. Il lavoro di riparazione, gratuito, coinvolge le Challenger che hanno finora percorso meno di 80 km. Quelle che hanno già superato questa soglia non necessitano di intervento e possono essere ispezionate da un rivenditore, oppure sarà il cliente stesso a poter riportare la lettura del contachilometri alla casa madre.

Al momento non ci risulta nulla per quanto riguarda il mercato italiano, vi terremo aggiornati su eventuali provvedimenti.

Indian Scout: la Appaloosa 2.0 sfida i ghiacci siberiani

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento